Cimitile, emergenza abitativa: consegnato secondo alloggio

Vincenzo Esposito

CIMITILE – C’è stata lo scorso 30 gennaio la consegna di una struttura, situata all’interno del Rione Iacp, che fu recuperata e ristrutturata per essere poi consegnata ad una famiglia in attesa dal 2012.
 
A poco più di un mese dall’evento, una nuova abitazione è stata consegnata questa mattina :"Assieme alla mancanza di posti di lavoro, la carenza di alloggi rappresenta un problema di difficile e drammatica attualità – le parole del Vicesindaco Massimo Scala -  da parte nostra faremo quanto è nelle nostre possibilità, nel rispetto delle leggi, per dare un alloggio a chi ne ha diritto. Il nostro intento è quello di procedere su questa linea d’indirizzo, assegnando i tanti altri alloggi popolari che non sono attualmente abitati. Il tutto seguendo i principi di trasparenza e legalità. Oggi un ulteriore passo importante, reso possibile anche grazie alla stretta collaborazione con l’ufficio tecnico del nostro Comune".
 
Circa un mese e mezzo, i tempi stimati per i lavori di adeguamento della struttura : “Oggi c'è stata la consegna dell’alloggio - ci spiega l’assessore alle Politiche Sociali Michela De Risi - e a breve partiranno immediatamente i lavori di messa in sicurezza e mirati all’ottimale vivibilità del posto. Parliamo di una struttura chiusa dagli anni 80 che necessita di intervento anche dal punto di vista elettrico ed idraulico. L’obiettivo è quello di risolvere il tutto nel minor tempo possibile”.

La  questione relativa agli alloggi ERP  sarà presente alla discussione del prossimo Consiglio Comunale –“Presenteremo il regolamento per l’assegnazione degli alloggi.  E' un adeguamento alla norma che mancava e che ci permetterà di continuare a lavorare in questa direzione, individuando strutture non utilizzate sul territorio e procedendo alle graduatorie per la conseguente assegnazione”.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250