Marigliano e Mariglianella unite dal dolore per la morte del 19enne Ponzo

Redazione

Marigliano e Mariglianella unite dal dolore. Sono sconvolte le due cittadine per la tragica morte di Bruno Ponzo, il 19 enne che ha perso la vita nel tragico impatto mortale contro un muro di cinta di un’abitazione di via Somma.  Il nonno paterno che si chiama come lui e la nonna originaria di Napoli vivono da sempre a Mariglianella e lo zio Sandro è un noto dentista della zona.

Suo padre Ciro Ponzo gestisce un’attività di vendita di piscine.  La mamma appartiene alla famiglia Itri, proprietaria per anni di un mulino noto in tutto l’hinterland e imparentata con gli Acierno,  famiglia di  rinomati ottici mariglianesi. 

Bruno stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa tra amici. Era uscito sul tardi  dalla sua abitazione di corso Umberto I ,  quando l’amico che guidava l’auto era passato a prenderlo.  Si erano divertiti insieme. Con loro c’era anche un 17enne. Percorrevano il rettilineo maledetto di via Marigliano quando, forse a causa dell’alta velocità,  l’auto sulla quale viaggiava e guidata dall’amico ventenne si è schiantata contro un muro proprio al lato passeggeri, dove sedeva Bruno.

 Per lui non c’è stato nulla da fare,  un tragico destino lo ha sottratto alla madre Annunziata Itri con la quale viveva.  La donna è disperata, distrutta.  Nessuno si aspettava questa tragedia. L’atmosfera è di dolore anche al liceo scientifico Cristoforo Colombo dove Bruno aveva frequentato la scuola per qualche tempo. Il professore Nello La Gala ha appreso la notizia in classe: ”Una lacrima, un sorriso, ho aperto la finestra ed è entrato un raggio. Domani apro di nuovo la finestra. Il tuo sorriso radioso lo ricordo ora più che mai”. E’  sconvolta anche la sua professoressa d’arte Mariateresa Buglione: “Nooo urla”. Stamattina i funerali nella chiesa Santa Maria delle Grazie. La salma arriverà alle 10:30 e il rito funebre sarà celebrato alle 11:30.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Viaggi Lucio
test 300x250
In Evidenza
test 300x250