Assalto a portavalori sul raccordo Avellino-Salerno: panico in galleria

Antonio Franzese

Almeno trenta le auto che hanno forato gli pneumatici. Nessun ferito.

SOLOFRA - Assalto ad un portavalori Cosmopol. L’episodio si è verificato sul raccordo Avellino- Salerno, tra Solofra e Montoro, nei pressi dell'area industriale del polo conciario all'uscita della galleria.

Il conducente del blindato è riuscito ad evitare che i malviventi bloccassero il mezzo, nonostante fossero stati sparsi dei chiodi sull'asfalto. Almeno trenta le auto che hanno bucato mentre erano in marcia lungo il raccordo. Panico nel tunnel, alcuni mezzi hanno sbandato nel tentativo di non perdere il controllo, e l'aderenza.

Sul posto la polizia stradale in servizio di pattugliamento e la Mobile. Non si registrano feriti e, stando alle prime indiscrezioni, il colpo sarebbe andata a vuoto. Il tentativo di rapina, intorno alle 6,30 di questa mattina.


Le squadre dell'Anas hanno dovuto ripulire un tratto di 500 metri di asfalto, all'uscita della galleria, che era stato cosparso di chiodi. La strada è stata chiusa e il traffico viene fatto confluire a Solofra proseguendo internamente verso Montoro. 

Solo poche settimane fa un altro assalto, sempre lungo il raccordo. In tre avevano messo a segno la rapina, intorno alle ore 8:30, all'altezza dell'uscita di Fisciano. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza