Da Ottaviano e Somma a sversare rifiuti a San Vitaliano : presi !

Nicola Riccio

SAN VITALIANO - Rifiuti speciali dai Comuni limitrofi quali Marigliano, Ottaviano e Somma Vesuviana. Già tempo fa denunciammo il ritrovamento in via Ugo Foscolo, già Masseria Sottile, nei pressi del cimitero di San Vitaliano, di un cumulo di rifiuti abusivamente depositato e proveniente dall'attività di ristrutturazione di immobile: presenti addirittura onduline di eternit e parti di canna fumaria dello stesso pericoloso materiale. Come se non bastasse, il tutto ancora fumante perchè dato alle fiamme. 

Al via le indagini degli uomini diretti dal Comandante della P.L.  Cirillo di San Vitaliano che , attraverso l’acquisizione di registrazioni video di privati recuperate con la ricostruzione del percorso effettuato dal veicolo (un Fiat Iveco)  utilizzato per il trasporto ,  hanno consentito di risalire alla identificazione dei contravventori.

Dai comuni limitrofi a sversare in terra sanvitalianese: precisamente di Ottaviano e Somma Vesuviana i soggetti denunciati per sversamento abusivo di rifiuti speciali

Nella stessa discarica , rinvenuti ulteriori cumuli di rifiuti risultati prelevati da un'abitazione di Marigliano. Opportuni accertamenti hanno consentito di identificare l'autore dello sversamento che è stato denunziato per attività illecita di recupero e smaltimento rifiuti, nonché incendio degli stessi.

Le persone sopra citate ,oltre ad essere state segnalate , sono state invitate a predisporre tutti gli adempimenti previsti dal Codice dell'Ambiente al fine di bonificare e ripristinare lo stato dei luoghi antecedente all'inquinamento causato. I rifiuti con onduline e canna fumaria in eternit al momento sono stati posti in sicurezza da una ditta specializzata 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore