
Redazione
Il Comune ordina la demolizione dei 25 appartamenti
MARIGLIANO - Ordinanza comunale di abbattimento per il palazzo di tre piani realizzato al posto di villa Attena. Il Comune dà esecuzione alla sentenza del Consiglio di Stato, che a seguito dei sopralluoghi del Provveditorato alle Opere pubbliche ha accertato che per costruire la maxi lottizzazione su corso Umberto I sono stati prodotti atti falsi e dichiarate cubature truffaldine.
25 gli appartamenti che dovranno andare giù e i locali commerciali già adibiti ad attività commerciali e destinati ad una banca. Il responsabile del settore IV , Sabato Esposito, ha disposto l’annullamento integrale del permesso di costruire n. 20 del 14/03/2011, con cui si diede corso alla lottizzazione in pieno centro.
Si intima, dunque, alla società Ipodema, proprietaria dell’immobile, il ripristino dello stato dei luoghi, entro e non oltre 90 giorni dalla notifica dell’ordinanza comunale e la sospensione immediata di qualsiasi attività edilizia in corso.
In caso contrario: si darà corso all’acquisizione dell’immobile al patrimonio comunale. Il Consiglio di Stato, infatti, ha dichiarato l’annullamento integrale del permesso di costruire rilasciato dal Comune nel 2011 e l’ inefficacia dei titoli edilizi e delle istanze afferenti le modifiche introdotte al fabbricato. L’ordinanza di abbattimento è stata notificata anche alla Procura, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale.
Uno sviluppo clamoroso, avvenuto dopo il ricorso del magistrato Orsola Lidya Spiezia, che è andata avanti determinata sulla questione dimostrando la marea di illeciti realizzati. Villa Attena, preziosa testimonianza di arte razionalista, attribuita all’architetto del fascismo, Marcello Piacentini, andò giù senza pietà. Dopo aver ospitato nei suoi locali e nel giardino anche la scuola dell’infanzia e persino l’ufficio tecnico.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Pomigliano, compra solo originale.No ai prodotti contraffatti.
Una pistola carica negli uffici della ditta: due arresti e una denuncia
In auto e a casa aveva droga e soldi falsi. Arrestato 29enne
Racket, sgominato il clan Moccia: in carcere sette estorsori
Vesuviano, droga nello scolo del terrazzo: arrestato un 39enne
Fidanzato violento in manette: tormentava anche genitori e gli amici di lei
SuperEnalotto, il Jackpot a un soffio: centrato un 5 da 31mila euro
Nola ricorda Giordano Bruno
Marigliano, lotta alle malattie al seno: Terza Giornata di Prevenzione
Napoli, operazione Alto Impatto nelle Case Nuove
Rubano i ceri della Madonna, arrestate tre giovani donne
Debito di droga: sequestrano un parente per recuperare 350000 euro
Casalnuovo, nascondevano sotto il sedile dell'auto una pistola. Arrestati due pregiudicati
Espugnato un bunker della droga: coppia di spacciatori in manette
Commenti