Meteo, arriva il grande freddo.

Redazione

Arriva il grande freddo  dalla Russia,  che  sta già investendo l'Italia e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Nel weekend, secondo gli esperti,  ci sarà una  diminuzione di circa 10°C, scendendo sotto la media del periodo.

Il campo di alta pressione, presente da diversi giorni sull’Italia, tende a cedere, per l’arrivo di una struttura depressionaria dai Balcani. Domani, tale struttura favorirà l’afflusso di correnti fredde orientali sulla Penisola, causa di un generale abbassamento delle temperature e di locali precipitazioni

PREVISIONE PER OGGI, GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE 2018

Cielo sereno o poco nuvoloso con temporanee velature nel corso della giornata. I venti spireranno deboli da nord-est con moderati rinforzi. Il mare si presenterà poco mosso o localmente mosso, soprattutto al largo. Le temperature tenderanno a diminuire nella seconda parte della giornata.

 

PREVISIONE PER DOMANI, VENERDÌ 16 NOVEMBRE 2018

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, soprattutto sulle zone appenniniche,  dove non si escludono isolate precipitazioni. I venti spireranno moderati da est-nord-est con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso al largo e lungo le coste esposte. Le temperature diminuiranno, soprattutto nei valori massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, SABATO 17 NOVEMBRE 2018

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni sulle zone interne. I venti spireranno moderati nord-orientali con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso sottocosta, molto mosso o localmente agitato al largo e lungo le coste esposte. Le temperature diminuiranno, soprattutto nei valori minimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250