Nola, la sede del comando di Polizia locale intitolata a Michele Liquori

Redazione

Presente anche il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.--- FOTO ---

NOLA  - Commmovente cerimonia questa mattina a Nola .  Intitolata la sede della Polizia Locale al  tenete  Michele Liguori della Polizia Locale di Acerra , scomparso 5 anni fa, dopo una  grave malattia contratta in servizio.

Alla cerimonia, che si è tenuta poche ore fa  alla presenza  dei familiari, delle autorità civili , politiche , regliose e militari, ha preso parte anche il ministro Sergio Costa.

 "Sono venuto qui per ricordare il ruolo  e l’importanza delle polizie locali -  ha affermato il ministro - che sono fondamentali per il cittadino.

E Michele Liquori è il simbolo delle polizie locali che ha fatto qualcosa di estremamente significativo. È  un figlio dello Stato. È un simbolo di una visione nuova che tutela l’Ambiente, che oggi è diventato anche un simbolo dello Stato.

Era necessario che non solo il generale Sergio Costa, l’amico,  fosse qui, ma  che anche il  ministro della Repubblica italiana  venisse,  per dire grazie a Michele e ai tanti Michele che soffrono e lavorano ancora, tutt’oggi , nell’ombra e in silenzio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore