Scisciano, arriva il primo Masterclass di sassofoni

Redazione

L’evento lo propone l’APS Magicland , Associazione di Marigliano, per i giorni 2 e 3 febbraio. --- LOCANDINA ---

 MARIGLIANO - Il 2 e 3 febbraio nel teatro comunale di Scisciano si terrà il primo Masterclass  di sassofoni, tenuto dai maestri Andrea Pace e Antonio Graziano.

L’A.P.S. Magicland, presieduta da  Marilena Ciccone, si costituisce in Marigliano nell’anno 2014. Uno degli obiettivi cardine che l’Associazione si prefigge è la diffusione della cultura musicale tra i giovani, incentivando la musica quale veicolo formativo e “strumento” di socializzazione ed aggregazione.

Nel settembre del 2017,  Magicland persegue l’obiettivo di realizzare un’orchestra stabile e prende vita l’orchestra “Saxsmania” diretta dal M° Antonio Graziano, concertista internazionale.

L’orchestra“Saxsmania”,  che  conta in organico tutti gli strumenti della famiglia dei sassofoni: dal sopranino al basso, passando per il contralto, il tenore ed il baritono, è composta da musicisti di età compresa tra i 10 ed i 40 anni, tutti provenienti dalla Campania e fu costituita come forte momento di aggregazione ed inclusione, in cui anche i ragazzi diversamente abili trovano spazio per esprimere le proprie potenzialità e valorizzare sia le proprie competenze artistico-musicali sia le capacità relazionali.

 Tra i progetti in programmazione per quest’anno, l’APS Magicland propone per i giorni 2 e 3 febbraio, la I edizione della Masterclass di sassofoni con i maestri di fama internazionale Andrea Pace e Antonio Graziano.  L’evento avrà luogo nel teatro comunale di Scisciano.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore