Marigliano: nel Centro Socioculturale nasce Aula ICS.

Viviana Papilio

Lo spazio aggregativo promosso dai Giovani dell’Azione Cattolica.

MARIGLIANO - Aula Ics, acronimo di “incontro-confronto-studio”, è l’iniziativa promossa dai Giovani dell’Azione Cattolica di Marigliano che, intercettando un bisogno comune tra i loro coetanei, ovvero quello di avere a disposizione spazi in cui dedicarsi allo studio o più in generale ad attività aggregative e sociali, hanno deciso di potenziare e rendere proficuo un luogo cittadino nato con questa vocazione ma scarsamente sfruttato.  

Il progetto Aula Ics, infatti, intende dare nuovo impulso ai locali del Centro Socioculturale, l’edificio ex – chalet sito alle spalle della Villa che già offriva agli studenti alcune stanze per dedicarsi allo studio o alla consultazione dei testi del patrimonio librario afferente alla biblioteca comunale, ma con la possibilità -per ovvie ragioni- di fruire dell’opportunità solo in orari d’ufficio. Il Gruppo A.C. si occuperà in particolare di garantire l’apertura pomeridiana.

“Venerdì 15 marzo si è ufficialmente dato inizio ad un’idea che offre alla città non solo un posto per studiare, ma un ambiente aperto a tutti, soprattutto a iniziative di aggregazione sociale, cura di relazioni, promozione culturale fonte di tranquillità”, dichiarano i giovani di A.C. Marigliano, “ringraziamo tutti per l’interesse, contenti di come si iniziata questa avventura, nella speranza che il tutto possa diventare sempre più grande e soprattutto che siano i ragazzi della città a dare sempre più spazio e valore ad iniziative di questo tipo”.

La serata inaugurale si è svolta con grande partecipazione. Hanno preso parte alla presentazione del progetto anche il Sindaco Antonio Carpino e il Presidente del Consiglio Vito Lombardi.

L’Aula Ics osserva i seguenti orari:

Lunedì        9:00/13:00 – 15:00/20:00

Martedì      9:00/13:00 – 16:00/18:00

Mercoledì  9:00/13:00 – 15:00/20:00

Giovedì       9:00/13:00 – 15:00/20:00

Venerdì       9:00/13:00

N.B. Gli orari potrebbero subire variazioni, pertanto si invita a seguire gli avvisi che verranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram “AulaICS”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore