Marigliano, sprofonda il centro storico. Verna utilizzato come parcheggio dei cingolati.

Anita Capasso

MARIGLIANO - Sprofonda il centro storico.  Mezzi di fortuna, come  cassette per la frutta,  per segnalare buche e voragini. Situazione critica a via Castello, Salvator Rosa, via Porta San Pietro e via Garibaldi. I residenti sono esasperati.

Sotto accusa finisce l'"eccezionale"   transito veicolare su  via Garibaldi, già dissestata. "La stradina del centro storico -denuncia Francesco C. -   viene percorsa dai mezzi cingolati , che  operano per il rifacimento   sul corso, al fine di raggiungere il Palazzo Verna  che da sito di interesse artistico -culturale  in cui abbiamo speso soldi non più di sei mesi fa e' divenuto per l'occasione  parcheggio, praticamente per la ditta esecutrice".   

Secondo l'allarme lanciato ,  lo scotto del  rifacimento del corso, che  sarà rifatto e livellato, restituendo decoro al centro, lo paghera'  via Garibaldi (già pessima). In pratica denunciano che la strada del borgo antico  corre il rischio di  peggiorare ogni giorno ancora  di più per il  via vai  dei cingolati .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore