Mariglianella, partono i lavori per la palestra dell'Istituto Comprensivo G. Carducci

Redazione

MARIGLIANELLA - A breve sarà ristrutturata la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di via Torino,  grazie  a un contributo di 70.000 euro,  che l’Amministrazione comunale  ha avuto per l’adesione ad un avviso pubblico del ministero dell’Interno nel gennaio scorso, per la “realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l’anno 2019, ai sensi dell’articolo 1, comma 107, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, legge di bilancio 2019”.

 Dopo  la redazione  del progetto da parte dell’ufficio tecnico e l’approvazione  della Giunta comunale, l’inizio dei  lavori di ristrutturazione della Palestra Comunale è stato previsto  per la  metà del mese di Maggio. L’importo complessivo per questi lavori è di 81.043,41 euro e già prima dell’inizio del prossimo anno scolastico la palestra sarà a disposizione della scuola per  la sua ordinaria attività.

Gli Amministratori Comunali hanno espresso “piena soddisfazione per la collaborazione degli  uffici comunali, per la rapidità e la precisione profuse nel compimento del lavoro a favore del mondo della scuola che resta sempre al primo posto nella nostra azione amministrativa.

In questo caso le attività sportive, che saranno ospitate nella palestra scolastica adeguatamente ristrutturata, saranno svolte con  una rinnovata efficienza, già garantita dai bravi docenti, e in tutta sicurezza dagli alunni  per  la serenità dei genitori.

Lo stesso sarà per le associazioni sportive assiduamente presenti con le loro attività nella stessa palestra. Tutto questo a Mariglianella dove è tradizione ormai vantare una eccellenza scolastica, quella dell’I. C. Carducci. E dunque con orgoglio, come amministratori comunali, faremo sempre di più e meglio per il bene dei nostri ragazzi, della scuola e di tutta la Comunità di Mariglianella”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore