Liveri, sequestrati 106 kg. di dolci

Redazione

LIVERI - Intervento dei Carabinieri del NAS di Napoli in un locale bar - pasticceria a Liveri,  dove è stata eseguita un’ispezione igienico-sanitaria.

Dopo i controlli, i militari agli ordini del comandante Gennaro Tiano, hanno sequestrato 100 kg. di prodotti di pasticceria fresca, semilavorati e frutta fresca: pasticceria mignon, crema, fragoline di bosco, pandispagna ecc, trovati allo stato congelato ed in cattivo stato di conservazione.

 Questi  alimenti, all’origine freschi, risultavano essere stati arbitrariamente congelati tramite apparecchiature non idonee e senza osservare le previste cautele tendenti a garantirne la igienicità.

 I carabinieri, inoltre,  hanno chiuso  un deposito alimentare, risultato senza autorizzazione e dei requisiti minimi igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa comunitaria.

Sono stati sequestrati, infine,    circa 6 kg., di prodotti di pasticceria mignon, assortita ed esposta per la vendita, poiché privi di indicazioni e  procedure in autocontrollo HACCP, utili alla rintracciabilità alimentare .

Foto di archivio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore