Saviano festa della mamma alla casa albergo S.G.B. Sirico

Redazione

SAVIANO - Presso la Casa-Albergo “S. Giovanni B.” – Sirico di Saviano, il 12 Maggio 2019, in occasione  della Festa della Mamma, insieme agli ospiti della casa, parenti ed amici è stata organizzata la Festa in onore di tutte le mamme. I dirigenti con tutto il personale della casa, come una grande famiglia, sensibili e attenti a questo grande evento, hanno voluto dedicare ai cari nonnini abitanti della casa, un momento di sollievo, sorriso, emozione e gioia, come gratitudine e dimostrazione del proprio affetto e compiacimento. I cuori dei cari nonnini così, hanno vibrato e gioito per circa due ore, al suono di alcuni brani musicali e ai momenti ludici degli artisti intervenuti.

 

La Festa della Mamma, organizzata in modo perfetto dalle dolcissime  animatrici: Annalisa Caccavale e Maria Antino, è stata salutata dai nonnini che si sono esibiti in poesie, canti e balli. L’evento, introdotto dalla benedizione solenne di Padre Giacinto Castaldo, è stato aperto con la presentazione dell’illustre ospite della casa Antonio Chierchia, che con il suo valido messaggio orale ha fatto gli auguri a tutte le mamme e i ringraziamenti a tutto il personale della casa, per l’assistenza, protezione e la continua cura riversata nei confronti degli abitanti della Casa-Albergo.

 

Hanno fatto seguito le commoventi Poesie dedicate alle mamme da parte di Maddalena Paparo, Valeria Borrelli, e Manola Picesani, Il tutto è stato allietato dall’insostituibile gruppo folkloristico di Patrizio De Simone con la sua band:  Dioguardi Saverio alla Chitarra, Marotta Filippo alla Fisarmonica, Silvio De Simone alla Tammorra; Rosa Catalano e Silvana Di Tullio voce e ballo, che hanno eseguito con ritmo e passione brani popolari napoletani che i nonnini hanno molto gradito, cantato in coro e ballato in modo divertente.

 

 È stato, inoltre, offerto alle mamme abitanti della casa un omaggio ricordo “Cadget”, preparato dalle animatrici  con la seguente dedica: “L’amore di una madre va oltre il tempo e le circostanze di sempre”. L’evento si è concluso con un delizioso buffet, offerto dalla direzione a tutti i presenti, con il brindisi e l’augurio a tutte le mamme. (Pasquale Iannucci)        

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore