Vesuviano, guerra agli untori

Anita Capasso

foto

OTTAVIANO -  Guerra agli untori. Giro di vite dei carabinieri forestali nel vesuviano.  Ad Ottaviano i militari hanno posto sotto sequestro penale, per violazione della normativa ambientale, circa 100 metri cubi di terreno su cui vi erano parti di motori non bonificati ed altre parti di veicoli provenienti da un’attività di autofficina di San Giuseppe Vesuviano. Il proprietario, un cinquantenne del posto, è stato deferito all' autorità giudiziaria  .

 

 I rifiuti speciali pericolosi e non , erano stipati sulla nuda terra  e all’ interno di autoveicoli. In patica contravvenendo a quanto specificato dalla normativa ambientale .  Altri controlli sono scattati nel comune di San Giuseppe Vesuviano,  dove è stato posto sotto sequestro penale un autolavaggio. Il proprietario  non è stato in grado di dimostrare come venivano smaltiti i reflui prodotti dal lavaggio dei veicoli. Ad entrambi i controlli sono state comminate  sanzioni amministrativi per € 2000.

 

Nel comune di Somma Vesuviana, invece, è stato deferito all ' autorità giudiziaria un 60 enne che stava interrando inerti di demolizione, provenienti da una ristrutturazione edilizia. Sia l’area che l ‘escavatore sono stati posti sotto sequestro penale dai carabinieri forestali di Ottaviano.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore