Marigliano, convento San Vito diventa Porziuncola

Anita Capasso

Locandina

MARIGLIANO - Tutti a San Vito per la festa del Perdono e per le reliquie di santa Maria Francesca. Fede e religiosità senza frontiere. Il santuario della Madonna della Speranza diventa Porziuncola.

Si punta su una serie di  appuntamenti speciali per riunire in fratellanza e preghiera i fedeli.  L' occasione è offerta dalla  festa del Perdono di Assisi.  E non solo. La chiesa ospiterà le reliquie di Santa Maria Francesca.

 Marigliano si unirà alla Porziuncola di Assisi,  presso il Santuario della Madonna della Speranza di Marigliano, il prossimo 2 agosto. Si parte il   1° agosto, alle 12, con la preghiera dell’Angelus e la lettura del Diploma di Teobaldo del 1310. 

Il  programma completo prevede anche il pellegrinaggio a piedi con partenza dalla parrocchia di San Nicola. Destinazione: il santuario. L'appuntamento è alle 20 del 1 agosto.. A settembre poi la religiosità diventa  suggestiva  con un'intensa devozione. 

Dal 7 al 10 , il Santuario ospiterà le reliquie di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe: dopo l'accoglienza  sono previste tre giornate dedicate rispettivamente alle Vocazioni, alla Vita e alla Famiglia. Un grande traguardo per il neonato santuario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore