Emergenza rifiuti, il 26 agosto conferenza dei servizi

Anita Capasso

MARIGLIANO - Emergenza rifiuti, il 26 agosto conferenza dei servizi per individuare i siti provvisori di stoccaggio. I Verdi annunciano un’unità di crisi: “Monitoreremo le azioni di tutte le istituzioni coinvolte, verificheremo ogni passaggio per evitare nuove emergenze”

“Il vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola ha annunciato che 26 agosto si terrà una conferenza dei servizi regionale per individuare i siti temporanei per stoccare i rifiuti nel corso dello stop del termovalorizzatore di Acerra. Uno stoccaggio che si prevede temporaneo, per un periodo di circa due mesi. Per monitorare la situazione abbiamo deciso di attivare un’unità di crisi con ogni amministratore ed esponente dei Verdi, e con ogni cittadino che voglia contribuire.

Monitoreremo ogni azione del governo, della Regione, della città Metropolitana e dei Comune per evitare la creazione di nuove emergenze”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica, coportavoci regionali de Verdi.

“Vogliamo verificare che ogni passaggio, sia relativo al termovalorizzatore di Acerra, sia ai provvisori siti di stoccaggio, sia realizzato come si deve, nel rispetto della legalità e, soprattutto, nell’interesse esclusivo dei cittadini. Non vogliamo correre il rischio di nuove criticità – hanno aggiunto i Verdi -, faremo in modo che ognuno si prenda le proprie responsabilità e lavori sodo per risolvere questa crisi al meglio, senza i soliti scaricabarile”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore