Marigliano, emergenza rifiuti: Saiello accusa i politici

Anita Capasso

MARIGLIANO - Sull'accesa discussione del sito di stoccaggio regionale a Marigliano per far fronte all' emergenza rifiuti  interviene il consigliere regionale  Gennaro Saiello.


"NO RIFIUTI A MARIGLIANO. Un sito provvisorio di stoccaggio a Boscofangone, dove da anni sono stoccate le ECOBALLE in attesa di essere smaltite?

 

Ci opporremo con ogni mezzo a questa malsana idea.

Il territorio Mariglianese in questi anni è stato devastato nel silenzio assordante di tanti politicanti che paradossalmente oggi solo sui giornali si ergono a paladini dell’ambiente e si affrettano a ricoprire testate giornalistiche per mera propaganda.
Questa gente farebbe bene a fare meno chiacchiere e a produrre più atti scritti.
Quelli che purtroppo in questi anni sono mancati a qualsiasi livello istituzionale.
La situazione ambientale in cui versa l’intera area dell’agro-Nolano è anche figlia della mala gestio politica susseguitasi negli anni.

Per il Movimento 5 Stelle
4 anni in consiglio regionale sono serviti a difendere il territorio e a sbloccare situazioni ataviche ferme da anni come:

la bomba ambientale Agrimonda (che era ferma da 24 anni) che oggi grazie alla nostra spinta politica e istituzionale necessita dell’ultima fase di bonifica del sottosuolo.

A portare sui tavoli istituzionali del ministero e in aula regionale la situazione allarmante scaturita dopo l’incendio di una nota fabbrica di gestione rifiuti della zona. Grazie alla nostra azione sono stati intensificati i controlli e su nostra proposta potenziate le leggi regionali fino a quel momento vigenti, sotto il profilo della prevenzione e delle misure di sicurezza.

A sollecitare con diversi atti la giunta regionale a provvedere alla pulizia e messa in sicurezza dei regi lagni che ad oggi sono una pattumiera abbandonata.

Marigliano e il territorio circostante in questi anni hanno subito troppo. È il momento di dire basta!

A tutela della salute dei cittadini e per la salubrità del territorio attiveremo ogni strumento utile in Regione finalizzato a fermare questa possibilità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore