E' di Marigliano il nuovo comandante dei carabinieri di Tufino

redazione

Il Maresciallo Capo Luca D'Ambola

TUFINO -  E' di Marigliano il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Tufino: il Maresciallo Capo Luca D’AMBOLA, 43enne coniugato con due figli. I

Luca D'Ambola  ha intrapreso la carriera militare nel 1996, laureato in Scienze dell’Amministrazione è anche in possesso di un Master in Criminologia. Inizia il suo percorso professionale da Maresciallo nella Capitale, all’8° Battaglione Carabinieri Lazio, come Comandante di squadra; nel 2003, essendo conoscitore delle lingue straniere, come francese e inglese, viene impiegato all’Estero in Bosnia per una missione di pace e successivamente nel 2007 presso l’Ambasciata Italiana in Cina, con l’incarico di tutela alla personalità. 

Il Comandante D’AMBOLA ha già avuto in passato esperienze di Comando nell’Arma territoriale nella provincia di Avellino, dove si è distinto in particolari operazioni di polizia giudiziaria finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel 2011 approda al Comando Tutela Ambientale – Nucleo Operativo Ecologico di Napoli (NOE), dove rimane sino all’assunzione dell’attuale incarico, distinguendosi anche in questo periodo per aver contribuito fattivamente a particolari attività di indagini con la DDA della Procura della Repubblica di Napoli e Benevento relative al traffico illecito dei rifiuti.

Al Comandante Luca D’AMBOLA ed alla sua famiglia, vanno i migliori auguri da parte di tutta la redazione di Marigliano.net per un futuro ricco di soddisfazioni professionali. Ad maiora.

Nella foto il Comandante Luca D'Ambola

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore