
Giuseppe Lombardi
SAN GENNARO VESUVIANO E TUFINO - I carabinieri delle stazioni di San Gennaro Vesuviano e Tufino, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale mirato al contrasto del fenomeno del lavoro sommerso, hanno denunciato 3 persone per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
In particolare, i carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano, supportati da personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Napoli e dell’Asl Na 3 Sud, hanno denunciato un 44enne del posto che, titolare di una ditta edile, aveva omesso di effettuare le attività di formazione, informazione e visita medica ai lavoratori.
Nel cantiere dove la ditta operava è stata riscontrata anche la precarietà dell’impianto elettrico e l’assenza del piano operativo di sicurezza. 2 gli operai in “nero” individuati dai militari. L’attività è stata sospesa e la ditta sanzionata per circa 42600 euro.
A Tufino, invece, i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con personale dell’ASL Napoli 3 sud – Dipartimento di prevenzione, hanno denunciato un 73enne di Saviano, titolare di una ditta edile e un 45enne di Mugnano, titolare di una società di lavorazione del ferro.
Nel cantiere di Casamarciano dove stavano lavorando è stata riscontrata l’assenza del piano operativo di sicurezza sui luoghi di lavoro e sono state contestate violazioni amministrative per un importo di 5600 euro. Per le due ditte la sospensione dell’attività.
Foto di archivio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Vesuviano, lite per eredita': spara 4 colpi al cugino. Arrestato
Stoccati illecitamente 1.200 mc di rifiuti, nei guai azienda: due denunciati
Taglio di alberi e furto di legna dal parco del Partenio: nei guai un 42enne
Abuso sulla cugina 22enne: trasferito in carcere 27enne
Controllo della movida: sequestro di coltelli e denunce
Marigliano, sequestrati 50 kg. di alimenti a un punto di ristorazione veloce
Gara clandestina a Casavatore :arrestato l'unico sopravvissuto
Marigliano, sequestrata una fabbrica abusiva di pellet
Scandalo a Sant' Anastasia: 4 arresti al comune e due divieti di dimora in Campania
Choc al Comune di sant' Anastasia: in manette sindaco ,consigliere e segretario generale
Sequestrati 850 kg di Cobra, i pericolosi botti illegali : un arresto
Vomero: operazione alto impatto
Napoli, denunce e sequestri nelle aree mercatali
Stanato latitante sfuggito all'operazione Stella Nera: arrestato a Giugliano
Commenti