Marigliano, Convento di San Vito: Compra un capo Benetton e aiuta un senza tetto

Mariacarmen Fiorenza

MARIGLIANO - Nuova iniziativa benefica al Convento francescano di San Vito a benefico della costruzione di bagni e docce per senza tetto. Da oggi, venerdì 17 gennaio 2020 e per tutto il weekend end venturo, il mercatino di beneficenza sito nei locali del Convento francescano di San Vito adiacenti alla chiesa, oggi Santuario Madonna della Speranza, ospiterà una collezione di capi d'abbigliamento United Colors Of Benetton, acquistabili grazie semplicemente ad una piccola offerta .

 

 I fondi ricavati dalla vendita di vestiti, scarpe e accessori Benetton  saranno destinati alla realizzazione di bagni e docce per senza tetto, progetto al quale la comunità dei frati Minori sta lavorando da diversi mesi.

 

 Grande opportunità, quest'ultima, per la città di Marigliano, che, oggi, dispone presso la Chiesa "Santa   Maria delle Grazie" di una  mensa per poveri firmata Caritas, ma risulta sprovvista di un impianto igienico per accogliere i senza fissa dimora.

 

 "Prendi un capo Benetton con una piccolissima offerta e aiuti un grandissimo progetto: la realizzazione di docce per indigenti.

 

 Il marchio è semplicemente per indicare la qualità dei capi e non per fare pubblicità. Abbiamo ricevuto in beneficenza questi articoli e per beneficenza li utilizziamo."

 

 Scrivono i frati Minori sulla pagina Facebook del Santuario , precisando  l'assoluta estranietà della fraternità da un ipotetico scopo pubblicitario o lucrativo. I capi proposti sono stati un dono della Provvidenza e verranno venduti a prezzo soltanto di una piccola offerta .

 

 Il mercatino di beneficenza, gestito dall'ordine francescano secolare  di Marigliano (O.F.S) sarà aperto il 17, il 18 e il 19 gennaio dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore