Mariglianella, anche per l’anno 2020 è confermato il Sostegno Alimentare

Redazione

MARIGLIANELLA – Confermato il Sostegno Alimentare ai più bisognosi anche per l’anno 2020 dall’Amministrazione Comunale di Mariglianella.

Il modulo per le domande si  può scaricare dal sito istituzionale del Comune di Mariglianella oppure si può  ritirare presso l’Ufficio del Segretariato Sociale della Sede Comunale in via Parrocchia.

Le domande  saranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali che predisporrà un’apposita graduatoria. 

I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l’esclusione dal beneficio: residenza nel Comune di Mariglianella; reddito ISEE inferiore o pari al valore economico delle fasce di accesso di seguito indicate; assenza di assistenza alimentare da parte di altri Organismi che forniscono aiuti alimentari sul territorio. 

Il sindaco, Felice Di Maiolo e l’assessore alle Politiche Sociali, Pina Sodano, hanno affermato che “pur con l’aumentato bacino di fruitori e della persistente scarsità di finanziamenti pubblici da parte del governo centrale, in questi anni stiamo facendo ogni sforzo per garantire il sostegno alimentare a quei nuclei familiari in stato di bisogno oggettivo e documentato. Questa Amministrazione Comunale cerca di mitigare il rischio di povertà che cresce quando si hanno figli a carico, quando il genitore è solo e soprattutto quando è donna. Porteremo anche quest’anno a compimento questa speciale missione sociale con i nostri uffici comunali, i volontari e il Banco Alimentare .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore