Marigliano, celebrazione della giornata diocesana per la vita consacrata

Mariacarmen Fiorenza

Tante le prospettive, unica la strada!

MARIGLIANO - Sì celebrerà nella famosa cornice del Convento francescano di San Vito, quest'anno, la giornata diocesana per la vita consacrata.

 Sabato 8 febbraio 2020 le porte del Convento francescano mariglianese si spalancheranno per ospitare tutti i consacrati appartenenti alla diocesi di Nola in occasione della celebrazione della giornata diocesana per la vita consacrata, ricorrenza, questa, già ricordata da tutta la Chiesa Cattolica nell'appena trascorsa domenica della "Candelora".

 Alle ore 16:00 la sala conferenze Padre Michelangelo Longo, affacciata sul quattrocentesco chiostro, accoglierà i numerosi consacrati figli della Chiesa nolana, convocati per un pomeriggio di ascolto e di dialogo con Sua Eccellenza Mons. Francesco Marino, pronto a rispondere ad eventuali domande e richieste.

 Attesi i Frati Predicatori dell'ordine Domenicano, i frati Minori Cappuccini, i Giuseppini, I Missionari della Divina Redenzione, insieme a tanti altri ordini maschili e femminili attivi nell'agro nolano.
Importante e non scontata la partecipazione dei laici consacrati e delle sorelle dell'Ordo Virginum, persone che hanno scelto di vivere, restando nel mondo, la speciale unione sponsale con la Chiesa di Cristo.

 A suggellare lo scambio e il dialogo tra carismi non può non essere la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Marino, la quale avrà luogo alle ore 19:00 tra "le braccia" di Maria Madre della Speranza, cui è dedicato il Santuario mariano annesso al convento dei frati Minori.

 Unica è la Chiesa, sposa di Cristo, unica la Buona Notizia, ma tante sono le potenzialità e le sensibilità umane che, toccate dallo Spirito, si declinano nei tanti carismi di cui è ricco il Popolo di Dio. Ognuno indispensabile, ognuno inimitabile, ognuno necessario nella sua più totale veracità ed unicità .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>




Articoli correlati



Altro da questo autore