
Paolo Isa
MARIGLIANO - Sequestro bis per il cantiere della casa canonica di San Nicola a Marigliano. Nominato un CTU , su ordine della Procura di Nola. Dopo il primo sequestro avvenuto nel 2018 effettuato dalla polizia locale, agli ordini del comandante Emiliano Nacar, e il dissequestro, si torna indietro. Il reato contestato è di abusivismo edilizio.
Alla lente di ingrandimento i lavori eseguiti dalla ditta Dim.Bo di Savatore Di Maiolo, noto imprenditore edile, figlio del sindaco di Mariglianella, che tramite una permuta avrebbe acquisito l' immobile che era sede dell' Azione Cattolica di San Nicola .
In pratica la chiesa cedette un’ala dell’edificio della casa canonica alla società per realizzare 8 appartamenti. In cambio, il sacerdote avrebbe ottenuto la riqualificazione generale di un’altra ala, che insiste su via Sant’Antonio, dove c’è anche un giardino ed un’area destinata a parcheggio. Un affare che avrebbe fruttato molti soldi, puntando sulla ristrutturazione con ampliamento fino al 3O per cento per gli immobili di 50 anni e passa previsti dal piano casa.
I lavori di ristrutturazione edilizia con abbattimento e realizzazione di edifici eseguiti dalla ditta Dim.Bo. Immobiliare srl, erano, infatti, iniziati con un regolare permesso rilasciato dal Comune di Marigliano, nell’ottobre del 2017, al parroco Sebastiano Bonavolontà, legale rappresentante dell’Ente Ecclesiastico Parrocchia di S. Croce in S. Nicola. Una vicenda tutta da chiarire che avrà degli strascichi giudiziari destinati ad andare avanti.
L’amministratore della società Dim.Bo dichiara: “ Siamo stati accusati di abusi edilizi, ma noi abbiamo rilevato la proprietà insieme a un regolare permesso a costruire rilasciato dal Comune di Marigliano ancora oggi vigente. Comunque, abbia dato mandato ai nostri avvocati per il riesame che sarà discusso a breve”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
Camorra, sfuggì alla cattura: preso affiliato al clan Mazzarella
221 flaconi di droga da stupro in casa: arrestato un 43enne
Controlli a largo raggio: un arresto e multe. Sequestrati 667 petardi per un peso di 3 chili e mezzo
Marigliano, presi ladri d' acqua: si spacciavano per operai Gori
Castello di Cisterna, coronavirus: 7 nuovi contagiati-attualmente positivi 27
Pomigliano d’Arco, coronavirus: 262 attualmente positivi
Pomigliano per Procida: Capitale italiana della cultura 2022
Io Apro: iniziativa di ristoratori italiani aperti in violazione del dpcm
La Campania resta gialla, a Napoli impennata di contagi dopo Natale
Bando per il reclutamento di 571 allievi finanzieri - anno 2020.
Calci e pugni alla porta di un ambulatorio: denunciato 22enne
Preso rapinatore seriale: in manette un 31
Vesuviano, tentata estorsione: arrestato 27enne
Tengo Genio, incontro online delle Associazioni con il PD
Commenti