Marigliano, via Vicinale Masseria Sant'Anna: abitanti ostaggi dell' immondizia

Anita Capasso

--- FOTO ---

MARIGLIANO - Ostaggio dell' immondizia . Per entrare ed uscire dalla propria abitazione deve spostare i cumuli d' immondizia abbandonati selvaggiamente lungo la carreggiata. Accade nella traversa Sant' Anna in  cui si accede da via San Giorgio di pertinenza dei comuni di Marigliano e Somma Vesuviana.Una sorta di porto franco per gli untori. Eppure basterebbe poco per stanare gli inquinatori e contrastare il degrado. Certo le telecamere sarebbero un deterrente ...ma chi le deve istallare ?

Chi deve pulire e garantire condizioni di vita civili ai residenti ? Chi protesta è residente e  paga le tasse al Comune di Marigliano. A sbarrare il passaggio ci sono enormi buste nere colme di rifiuti  e tanta altra immondizia. Basta vedere le foto per toccare con mano il desolante spettacolo di degrado e abbandono. Persino un salsicciotto per tirare le barche dal mare si intravede tra i cumuli. E' davvero disastrosa la condizione igienico sanitaria della traversa Sant'Anna.

Non ci può passare Francesco Evangelista  che oramai è esasperato. Non sa a chi santo rivolgersi. Lamenta l’indifferenza delle Istituzioni : “ Da agosto la situazione è peggiorata molto. Siamo a Marigliano. Gli abitanti di via vicinale masseria Sant'Anna per entrare a casa devono scendere dall'auto e spostare i rifiuti che gli incivili depositano sulla strada. L’ho già segnalato più volte all'assessore all'Ambiente,  ma niente”.

La zona in questione è a Miuli, direzione Pomigliano .  Sulla sinistra, dopo il vivaio Romano si trova via San Giorgio che  in parte ricade nel comune di  Marigliano ed in parte  in quello di Somma Vesuviana, tanto che entrando in via San Giorgio, sulla sinistra c'è una traversa che si chiama traversa vicinale Sant'Anna in cui ci sono abitazioni che  pagano la tari al Comune di Marigliano. Cittadini di serie B o cosa ?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore