Mariglianella, arriva il miglioramento dell'Isola Ecologica

Redazione

MARIGLIANELLA - Approvato il “Progetto definitivo ed esecutivo  finalizzato al miglioramento dell’isola ecologica comunale di via Salvatore Quasimodo”, dall’Amministrazione comunale di Mariglianella guidata dal sindaco Felice Di Maiolo.

 Il Comune di Mariglianella aveva prodotto istanza di partecipazione al “trasferimento delle risorse in Conto capitale  per la realizzazione  e/o l’ampliamento  ed il miglioramento  delle dotazioni della tecnologia  dei centri di raccolta  a supporto della raccolta differenziata di rifiuti urbani”.

 

La Città Metropolitana di Napol,  in base alla relazione presentata,  ha riconosciuto un aumento delle risorse da  40.000 a 51.454,80 Euro. Questo contributo sarà destinato alla realizzazione di una “barriera verde “ lungo il perimetro dell’area interna  dell’isola ecologica.

 

 Sarà realizzato il potenziamento della videosorveglianza del sito,  una nuova guardiola per il custode, l’aggiornamento del sistema gestionale,  nuova piantumazione e il  potenziamento impianto antincendio.  

 

Il sindaco, Felice Di Maiolo e consigliere della Città Metropolitana di Napoli,  gli assessori Valentina Rescigno e Arcangelo Russo hanno affermato che “la tutela dell’ambiente è una priorità di questa Amministrazione Comunale.  Perseveriamo a favore dell’eco sostenibilità del territorio collaborando  con Enti ed Istituzioni come, in questo caso, con la Città Metropolitana di Napoli, per migliorare raccolta differenziata di rifiuti urbani,   l’Isola Ecologica e la qualità della vita della Comunità di Mariglianella”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore