Il Vescovo di Nola in preghiera a San Giuseppe Vesuviano

Mariacarmen Fiorenza

Stasera il Vescovo di Nola sarà in preghiera presso il santuario di San Giuseppe Vesuviano

Stasera il Vescovo di Nola, Mons Francesco Marino, pregherà il Santo Rosario presso il Santuario di San Giuseppe Vesuviano. 

La Chiesa di Nola , insieme  a tutta la Chiesa Cattolica, stasera alle ore 21:00, si ritroverà a pregare i misteri della Luce del Santo Rosario.

Nella persona del Vescovo sarà spiritualmente ai piedi dell'altare del Santuario giuseppino di San Giuseppe Vesuviano, famoso luogo di culto dedicato a San Giuseppe. Nel giorno della sua festa , dunque, la Chiesa di Nola vuole unificarsi spiritualmente pregando in un luogo tanto caro ai suoi fedeli vesuviani. Sarà possibile seguire il rosario in diretta TV alle ore 21:00 su Tv Nola. 

È questa un'iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana che ha invitato tutti i cittadini italiani a riunirsi in preghiera nel giorno della festa di San Giuseppe per sperimentare il senso stesso dell'essere Chiesa: corpo militare di Cristo sulla terra .

In ogni casa d'Italia si accenderà un cero alla finestra e si mostrerà un drappo bianco, simbolo dell'Unione spirituale contro l'imperversare dell'epidemia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250