
Anita Capasso
MARIGLIANO - Ieri 1° aprile, in una casa di riposo di Saviano, si è spenta la sig.na Mimma Del Giudice, sorella del dott. Armando e dei compianti dott. Angelina ved. Alberti e prof. Gaetano, già primario ginecologo presso l’Ospedale di Trani.
Figura assai nota nell’ambiente mariglianese, Mimma Del Giudice era apprezzata per il tratto signorile , la disponibilità e il carattere gioviale – che si manifestava anche mediante la sua inconfondibile risata argentina – di cui gratificava quanti la avvicinavano. Profondamente religiosa ed altruista, aveva fruttuosamente collaborato con il Primicerio Parroco Mons. Rinaldi nell’esercizio delle attività benefiche.
Dopo vari anni di impegno intelligente e fattivo presso il locale Comune, aveva coadiuvato assiduamente ed efficacemente la prof. Margherita Bonavolontà nella fondazione e gestione del Circolo culturale femminile “Quasimodo”, contribuendo validamente all’intensa attività di promozione e diffusione della cultura; e aveva continuato a prodigare la sua opera disinteressata anche quando la prof. Bonavolontà ne aveva lasciato la presidenza. Un impegno generoso, il suo, che l’ha resa benemerita della cultura mariglianese , e degna della gratitudine di quanti ne hanno a cuore le sorti.
L’attuale rigore della normativa relativa all’emergenza epidemica non consente, purtroppo, il doveroso tributo delle onoranze funebri con il saluto affettuoso dei parenti e delle numerose persone amiche. I familiari, ai quali vanno le espressioni del nostro cordoglio, si ripromettono pertanto di onorarne debitamente la memoria facendo celebrare una opportuna cerimonia religiosa quando si sarà normalizzata la situazione, e dando modo così a quanti la conobbero e le vollero bene di unirsi spiritualmente a lei nel ricordo e nella preghiera.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Blitz contro i parcheggiatori abusivi: 47 denunce
Lotta al gioco clandestino: 24 persone multate
Sequestrati in un outlet 5000 capi di abbigliamento contraffatti: una denuncia
Marigliano, che fine ha fatto il coprifonte della Collegiata ?
Spacciavano da una guardiola, arrestati.
Pomigliano d'Arco: il sindaco Del Mastro chiarisce la situazione attuale Covid-19
Marigliano, a dializzata urge il vaccino anticovid
Italia, coronavirus: 16.310 positivi, 475 vittime, nelle carceri italiane 718 detenuti positivi
Controllo del territorio: identificate 92 persone, denunciati due parcheggiatori abusivi
Spacciatore aveva in cucina 19 involucri con 13 grammi di cocaina: arrestato
Scampia, lite condominiale: aggredisce un vicino con balestra e pistola
Abbattimenti e condono. Nonno (FDI): richiesto tavolo regionale permanente per affrontare la questione
Camorra, sfuggì alla cattura: preso affiliato al clan Mazzarella
221 flaconi di droga da stupro in casa: arrestato un 43enne
Commenti