Marigliano, stop nuovi contagi. Tamponi negativi

Mariacarmen Fiorenza

Sono risultati negativi i nuovi tamponi realizzati a Marigliano nelle ultime ore.

MARIGLIANO - "Non ci sono nuovi casi di positività". Lo afferma il sindaco Carpino, pochi minuti fa, durante la consueta diretta Facebook dedicata ad informare i cittadini rispetto alle novità della giornata.

"Anche alcuni tamponi molto delicati, per i quali eravamo veramente preoccupati, hanno dato esito NEGATIVO". Aggiunge.

In tutto, precisa il sindaco , nella città di Marigliano, dallo scoppio dell'epidemia, sono stati effettuati in totale 50 tamponi, tra i quali 6 sono risultati positivi, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi. Tra i contagiati, due sono ,con ogni probabilità, ormai guariti, nonostante sia opportuno aspettare che la notizia sia ufficialmente divulgata dall'Asl.

Tutti i bandi, istituiti dalla regione Campania, la cui esistenza è stata annunciata negli ultimi giorni, non sono ancora usciti.

Rispetto alle iniziative comunali è stato dichiarato che :

-IL PACCO ALIMENTARE: potrà essere richiesto fino a STASERA, termine di scaduta del bando. Sono state invitate circa duecento domande, che sommate alle duecento già raccolte, arrivano ad un totale di quattrocento richieste . I requisiti risultano certificati;

-I BUONI SPESA: fino a domani saranno accolte domande, da inviare via mail oppure via PEC. Chi dovesse avere problemi può rivolgersi ai servizio assistenza telefonica attivato dal comune. Il numero di richieste arriva a settecento. La distribuzione dei buoni, su carta prepagata, comincerà da giovedì e sarà effettuata dalle forze dell'ordine presenti sul territorio cittadino. Tutta la documentazione raccolta per certificare la validità del diritto di richiesta sarà girata alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri.

-I SUPERMERCATI: resteranno chiusi a Pasqua e a Pasquetta.

Si esortano i cittadini ad evitare assolutamente assembramenti in vista della Pasqua, a fermarsi in Chiesa solo per pochi minuti e in condizioni di sicurezza, SOLO ed UNICAMENTE nel caso in cui si fosse usciti per ALTRI e IMPORTANTI motivi.

Data la comunicata volontà di organizzare, comunque, nonostante la pandemia, squadre di battenti, i carabinieri stanno elaborando un piano di intervento immediato, nel caso si verificasse l'appena citata circostanza.

Si fa appello al senso civico dei cittadini rispetto agli episodi di inciviltà riscontrati in giornata. Saranno collocate pattuglie di forze armate per sanzionare , eventuali, episodi di rilascio di guanti lungo le strade e fuori ai supermercati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>




Articoli correlati



Altro da questo autore