
Redazione
POMIGLIANO. La chiesa di don Peppino Gambardella in prima linea, impegnata per far fronte alle difficolta' delle famiglie finite in povertà, a causa del Coronavirus, continua ad oltranza a sostenere la popolazione. Ecco cosa scrive don Peppino:"
"Riprendo le comunicazioni dopo diversi giorni nei quali in realtà non c’è stata pausa sia nelle donazioni che nella distribuzione dei viveri.
Siamo in una fase nuova nella vita dei nostri assistiti che oltre al nostro aiuto costante hanno ricevuto il contributo governativo che consentirà loro di fare acquisti nei supermercati della città di alimentari e di quanto possa occorrere in famiglia.
In questi giorni di festività della Santa Pasqua abbiamo notato l’intensificarsi delle raccolte condominiali e della dedizione di alcuni volontari come Salvatore Esposito ed un gruppo a lui collegato.
Va dato anche un riconoscimento all’opera della Protezione Civile con l’attiva collaborazione dei giovani che ne fanno parte". Don Peppino ringrazia anche le attivita' commerciali :"
Un grazie riconoscente va anche al panificio Ruggiero che insieme al panificio Eccellenze Campane che non ci hanno fatto mai mancare il pane in tutti questi giorni". Tra le difficoltà emergono quelle di numerose famiglie ".
"Nella distribuzione dei viveri- chiarisce don Peppino- incontriamo famiglie in attesa di aiuto, singole persone che vivono nella solitudine, soprattutto anziani, spesso in stato di depressione, e molti lavoratori che soffrono nell’inattività ed alcuni di essi che sono lavoratori in nero, evidenziano uno stato di povertà assoluta, non potendo contare sui contributi di disoccupazione ed altre provvidenze"
Gli operatori della Caritas oltre a portare gli alimenti a domicilio diventano anche angeli consolatori per loro. Intanto il sacerdote sempre al fianco dei bisognosi afferma
"Dovrei anche dare un ringraziamento particolare a quanti hanno dato il loro generoso contributo economico o consegnando personalmente nelle mie mani la loro offerta o provvedendo attraverso l’accredito bancario.
Per tutti loro mi riprometto di fare giungere personalmente il dovuto ringraziamento appena avrò la possibilità di disporre dei loro indirizzi.
Intanto ci prepariamo a fare un nuova distribuzione di viveri nella prossima settimana dopo aver fatto il carico al Banco Alimentare dì Fisciano"
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
Camorra, sfuggì alla cattura: preso affiliato al clan Mazzarella
221 flaconi di droga da stupro in casa: arrestato un 43enne
Controlli a largo raggio: un arresto e multe. Sequestrati 667 petardi per un peso di 3 chili e mezzo
Marigliano, presi ladri d' acqua: si spacciavano per operai Gori
Castello di Cisterna, coronavirus: 7 nuovi contagiati-attualmente positivi 27
Pomigliano d’Arco, coronavirus: 262 attualmente positivi
Pomigliano per Procida: Capitale italiana della cultura 2022
Io Apro: iniziativa di ristoratori italiani aperti in violazione del dpcm
La Campania resta gialla, a Napoli impennata di contagi dopo Natale
Bando per il reclutamento di 571 allievi finanzieri - anno 2020.
Calci e pugni alla porta di un ambulatorio: denunciato 22enne
Preso rapinatore seriale: in manette un 31
Vesuviano, tentata estorsione: arrestato 27enne
Tengo Genio, incontro online delle Associazioni con il PD
Commenti