Assembramento e corteo funebre a Nola e Saviano per la morte del sindaco Carmine Sommese

Anita Capasso

FOTO - VIDEO

SAVIANO - Assembramenti per l' ultimo saluto al sindaco e medico di Saviano Carmine Sommese, 66 anni, deceduto per Covid 19. Aperta un' inchiesta. Omaggio e corteo funebre, nonostante i divieti. Centinaia di persone al seguito con auto funebre scortata dai vigili urbani.

 Doppie tappe nel piazzale dell' ospedale di Nola dove era primario e a Saviano dov' era sindaco con presenza di autorità e tanta gente...comune e non. In poche parole si sono generati assembramenti che hanno rotto le regole anticovid 19 scatenando inevitabili paure e reazioni.

 Si capisce che l' amore per un primo cittadino possa essere infinito, ma situazioni del genere, aggregative, in questo periodo di pandemia , egli stesso non le avrebbe approvate. Tanti medici, scrittori, professionisti e gente comune, dal nord al sud, sono deceduti andando via in silenzio e in solitudine: senza funerale.

 L' Italia intera con enormi sacrifici sta rispettando le misure di contenimento, ma a Saviano e Nola, comuni italiani, oggi si è trasgredito, sconfessando le ordinanze anticovid 19, e non rispettando la legge anche quella del buonsenso. Superficialità, tracotanza , follia, dolore cosa ha potuto generare tutto questo? Di solito è l' antistato a sovvertire le leggi .

 "Chi conosceva bene il primo cittadino Sommese, chirurgo e politico, nella sua doppia funzione, sa bene che egli non avrebbe mai approvato situazioni che hanno carattere a tratti illegale": commentano i colleghi .

 Il dottore Sommese quando aveva annunciato sulla sua pagina Facebook di essere stato colpito da questo terribile male aveva pregato di restare a casa , è stato fatto esattamente il contrario. C' erano transenne, palloncini.

Chi ha autorizzato il corteo funebre? Sulla vicenda è intervenuto il prefetto e la Procura. Sulla base dei filmati acquisiti saranno presi seri provvedimenti. Si profilano lo scioglimento del comune e la chiusura dei comuni in questione .Era presente anche il vicesindaco Carmine Addeo con fascia tricolore . Il prefetto Valentini al riguardo scrive: sono state commesse gravi violazioni


 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore