Marigliano, successo per la 17ª edizione di Estate con Noi

Redazione

MARIGLIANO - Ancora uno straordinario successo per le iniziative targate “PG”, l’associazione sportiva che fa capo ai prof. Angelo Matrisciano, Gianmichele Devastato e Domenico Monda.

La 17ª edizione dell’ Estate con Noi, campo estivo per ragazzi, realizzata presso il Royal Sporting Club di Marigliano, è andata oltre le più rosee previsioni, riuscendo a regalare tanti sorrisi, tante mattinate di Sport all’aria aperta e tanto divertimento ai moltissimi ragazzi accorsi, sempre nel pieno rispetto delle normative Anti Covid in vigore.

Sport a “go go” come nelle migliori tradizioni, il Calcio organizzato dai tecnici della Scuola Calcio “PG Marigliano”, vedi Maurizio Tedeschi, Barbato Paolino, Giuseppe Cimmino, Raffaele Marino… il Basket sotto la sapiente regia del coach Giovanni Caruso, le attività per i più piccini coordinate dalle maestre Veronica e Viviana Sasso, la professionalità ed il sorriso sempre solare della maestra Cinzia Iannelli ma, più in generale, uno Staff di primo livello, con la responsabile Maria Matrisciano, la tuttofare Anna Monda e volti storici sempre al servizio dei bambini, come Angela Alaia, Alessia Manzo, Emanuele Patellaro, Simona Perris, Sara De Martino, Raffaele Varchetta e il nutrito Staff di giovani assistenti tirocinanti.

Ecco l’analisi del Prof. Angelo Matrisciano: “ Credo, senza falsa modestia, che abbiamo realizzato davvero un’impresa in questa estate. Fino a meno di una settimana dall’inizio, eravamo in un clima di estrema incertezza e non sapevamo se tentare o meno questa nuova scommessa, in questo delicato momento. Abbiamo optato per il Royal Sporting Club e ringraziamo il proprietario Gianpaolo D’ Alessandro per l’estrema disponibilità. Una struttura che ci ha consentito di rispettare, in pieno, il protocollo anti Covid. Per fortuna, da lunedì scorso, con le nuove ordinanze regionali che consentono gli sport di squadra, abbiamo “normalizzato” tante attività e potuto “allargare”il numero di partecipanti, soggetto, soprattutto all’inizio, a molte restrizioni. Non dimenticheremo mai i primi sorrisi dei ragazzi nei campi, dopo i mesi di lockdown. Ora è il momento di restare consapevoli, fare tesoro dei momenti passati, non abbassare la guardia. Ringrazio tutto lo Staff che si è dovuto rimettere in discussione, adattandosi a nuovi protocolli, tra mille difficoltà. Il nostro camp non è terminato, anzi siamo nel bel mezzo, perché andremo avanti fino al 07 Agosto, con l’obiettivo primario di coadiuvare le famiglie nel difficile compito di “normalizzare” un po’ alla volta la vita dei ragazzi. Grazie a tutti.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore