Patto Sociale Per Marigliano scende in campo

Redazione

MARIGLIANO-  L'appuntamento elettorale non sarà facile, i problemi della comunità Marglianese sono evidenti ed in taluni casi "incancreniti" da un atteggiamento irrispettoso,  finalizzato sempre di più al risultato elettorale e poco a quello amministrativo.

È necessario da parte di tutti noi, un impegno forte per ricostruire un paese sepolto dalle divisioni e dai personalismi.

Con l'aiuto di noi che ci mettiamo la faccia e di tutti i cittadini, con spirito di sacrificio, trasparenza ed efficienza ci proveremo a rendere fattibile questo progetto ambizioso ma percorribile.

In questi anni ci è sembrato di vedere un paese rattristito, dove le divisioni e i personalismi hanno offuscato i suoi migliori tratti identitari. È arrivato il momento di voltare pagina e scrivere una nuova storia. Proviamo ad immaginare Marigliano nel 2021.

Una comunità viva, vera e fondata su principi come l'onestà, la collaborazione tra le persone e la partecipazione attiva dei cittadini, i quali devono tornare ad essere gli assoluti protagonisti, cosi come le imprese locali che  hanno un ruolo fondamentale: rappresentano il vero valore aggiunto, punto di riferimento per l'intero Territorio. Tutto questo ovviamente può sembrare un miraggio, un qualcosa di impossibile. Ed effettivamente se le cose rimangono così come stanno, sarà davvero impossibile raggiungere questi risultati.

Noi siamo convinti che attraverso un lavoro serio e competente, prendendo le decisioni giuste (anche a rischio di qualche errore) amministrando la cosa pubblica con onestà, trasparenza e dedizione, il paese che immaginiamo e che immaginate si può realizzare. Certamente lasciando le cose così come stanno sarà molto difficile migliorare.

 Noi vogliamo assumerci la responsabilità di guidare questo cambiamento  e farci promotori, mettendoci le nostre facce e il nostro spirito di sacrificio, ascoltando i cittadini, le loro idee e  le loro proposte nonché,  di  un confronto con le forze politiche presenti sul nostro territorio per mezzo di una coalizione composta da liste civiche che sono disposte a ragionare su un programma che vede Marigliano protagonista ed  il coinvolgimento dei cittadini tutti al di là delle loro idee politiche  con la sottoscrizioni di un patto sociale per Marigliano a condizione che nelle loro liste non ci siano nomi di persone coinvolte nelle indagini della DDA che negli ultimi giorni ha portato  Marigliano alle luce della ribalta per i noti capi di accusa se confermati . Insieme ce la faremo.

 Comunicato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore