
Redazione
MARIGLIANO- L'appuntamento elettorale non sarà facile, i problemi della comunità Marglianese sono evidenti ed in taluni casi "incancreniti" da un atteggiamento irrispettoso, finalizzato sempre di più al risultato elettorale e poco a quello amministrativo.
È necessario da parte di tutti noi, un impegno forte per ricostruire un paese sepolto dalle divisioni e dai personalismi.
Con l'aiuto di noi che ci mettiamo la faccia e di tutti i cittadini, con spirito di sacrificio, trasparenza ed efficienza ci proveremo a rendere fattibile questo progetto ambizioso ma percorribile.
In questi anni ci è sembrato di vedere un paese rattristito, dove le divisioni e i personalismi hanno offuscato i suoi migliori tratti identitari. È arrivato il momento di voltare pagina e scrivere una nuova storia. Proviamo ad immaginare Marigliano nel 2021.
Una comunità viva, vera e fondata su principi come l'onestà, la collaborazione tra le persone e la partecipazione attiva dei cittadini, i quali devono tornare ad essere gli assoluti protagonisti, cosi come le imprese locali che hanno un ruolo fondamentale: rappresentano il vero valore aggiunto, punto di riferimento per l'intero Territorio. Tutto questo ovviamente può sembrare un miraggio, un qualcosa di impossibile. Ed effettivamente se le cose rimangono così come stanno, sarà davvero impossibile raggiungere questi risultati.
Noi siamo convinti che attraverso un lavoro serio e competente, prendendo le decisioni giuste (anche a rischio di qualche errore) amministrando la cosa pubblica con onestà, trasparenza e dedizione, il paese che immaginiamo e che immaginate si può realizzare. Certamente lasciando le cose così come stanno sarà molto difficile migliorare.
Noi vogliamo assumerci la responsabilità di guidare questo cambiamento e farci promotori, mettendoci le nostre facce e il nostro spirito di sacrificio, ascoltando i cittadini, le loro idee e le loro proposte nonché, di un confronto con le forze politiche presenti sul nostro territorio per mezzo di una coalizione composta da liste civiche che sono disposte a ragionare su un programma che vede Marigliano protagonista ed il coinvolgimento dei cittadini tutti al di là delle loro idee politiche con la sottoscrizioni di un patto sociale per Marigliano a condizione che nelle loro liste non ci siano nomi di persone coinvolte nelle indagini della DDA che negli ultimi giorni ha portato Marigliano alle luce della ribalta per i noti capi di accusa se confermati . Insieme ce la faremo.
Comunicato
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
221 flaconi di droga da stupro in casa: arrestato un 43enne
Controlli a largo raggio: un arresto e multe. Sequestrati 667 petardi per un peso di 3 chili e mezzo
Marigliano, presi ladri d' acqua: si spacciavano per operai Gori
Castello di Cisterna, coronavirus: 7 nuovi contagiati-attualmente positivi 27
Pomigliano d’Arco, coronavirus: 262 attualmente positivi
Pomigliano per Procida: Capitale italiana della cultura 2022
Io Apro: iniziativa di ristoratori italiani aperti in violazione del dpcm
La Campania resta gialla, a Napoli impennata di contagi dopo Natale
Bando per il reclutamento di 571 allievi finanzieri - anno 2020.
Calci e pugni alla porta di un ambulatorio: denunciato 22enne
Preso rapinatore seriale: in manette un 31
Vesuviano, tentata estorsione: arrestato 27enne
Tengo Genio, incontro online delle Associazioni con il PD
Ottaviano, Resto al Sud: sportello in Comune
Commenti