Tufino, coronavirus: test rapido per tutti gli alunni delle scuole del Comune

Redazione

TUFINO   - Il sindaco Carlo Ferone  e l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Saravo comunicano che nei prossimi giorni, prima dell’apertura delle scuole, organizzano uno screening di massa, gratuito:  gli alunni, dall’asilo alle Scuole medie,  su base volontaria, si potranno sottoporre  ad un “test rapido”:

 

 “Come sapete, l’apertura delle scuole, a causa dell’emergenza Covid, sta suscitando, a livello nazionale, molti dubbi e preoccupazioni.

 

Noi stiamo facendo la nostra parte e sono in corso i lavori, concordati con la Dirigenza scolastica, per rispettare le prescrizioni logistiche che ci sono state impartite.

I nostri ragazzi valgono molto più di un decalogo di cose da fare ed è per questo che abbiamo deciso di attivare una misura ed una precauzione straordinaria.

A garanzia dei nostri alunni, delle loro famiglie ed anche dell’intero corpo docente abbiamo deciso di organizzare uno screening di massa, gratuito, dell’intera popolazione scolastica.

Nei prossimi giorni e prima dell’apertura delle scuole, TUTTI i nostri alunni, frequentanti dall’asilo alle Scuole medie, naturalmente su BASE VOLONTARIA, potranno essere sottoposti ad un “test rapido”.

È una misura straordinaria che tuttavia riteniamo importantissima e che dovrebbe garantire i nostri alunni e gli insegnanti e tranquillizzare i genitori.

Siamo coscienti che potrebbe non essere sufficiente ma è il modo più massiccio ed imponente per tutelare i nostri piccoli concittadini.

Nei prossimi giorni forniremo i dettagli delle modalità con cui verranno effettuati i test.

Ci auguriamo vivamente che le famiglie Tufinesi accolgano con favore il nostro invito cosicché si possa avere un ulteriore elemento per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore