San Vitaliano, COVID. Il sindaco Raimo in isolamento volontario

Luca Di Matteo

Riportiamo una notizia delle ultime ore a San Vitaliano, confermata dal Sindaco in un suo comunicato

SAN VITALIANO -  E' di pochi minuti fa la notizia che il Sindaco di San Vitaliano, il Dott. Raimo è in isolamento volontario per un contatto con un suo familiare che è risultato, a seguito di esito del tampone, al momento positivo al COVID.
La notizia della positività del familiare è di questa mattina, comunicata dalla ASL competente.

Il Sindaco, che in queste ore è anche impegnato nella organizzazione e supporto per la riapertura delle scuole e nella messa in sicurezza dei plessi scolastici insieme ai responsabili della scuola, si è posto in isolamento volontario ed a ha annunciato la sua volontà nella giornata di domani stesso, di sottoportsi al tampone presso la ASL competente. 

Attendiamo sviluppi e esprimiamo la nostra vicinanza e gli auguri al primo cittadino, con la speranza che sia solo un falso allarme che eviti problemi maggiori in caso di esito positivo.
Ricordiamo infatti che, qualora il sindaco risultasse positivo, andrebbe ricostruita tutta la catena dei contatti degli ultimi 14 giorni e se questi siano avvenuti anche con elementi della scuola (docenti, dirigente ecc...) oltre che sicuramente con i collaboratori e gli assessori, i collaboratori comunali e altri, questo potrebbe rappresentare un problema che potrebbe far slittare ulteriormente la data di inizio delle scuole a San Vitaliano.

Invitiamo tutti a mantenere sempre alta l'attenzione, soprattutto per l'avvio della scuola che, se non gestita correttamente, potrebbe provocare focolai che creerebbero non pochi problemi viste le nuove norme anti-covid che impongono la quarantena ai soggetti che sono entrati in contatto con positivi, quindi non solo i bambini nella classe ma anche i genitori degli stessi.

Sul sito di sanvitaliano.net è disponibile il comunicato ufficiale del sindaco.

Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Luca Di Matteo >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250