Marigliano, prima conferenza stampa del sindaco Peppe Jossa su Covid e sicurezza

Anita Capasso

MARIGLIANO - Ronde antiassembramenti nelle ore notturne. Il neo sindaco Giuseppe Jossa attiva la task force per i controlli nella movida. Troppi giovani senza mascherina a piazza Municipio. Così non va. Lo annuncia in conferenza stampa.

In campo polizia locale e carabinieri con controlli fino a notte. Obiettivo: bloccare i contagi. Intanto da lunedì dovrebbe riaprire il secodo piano del municipio : i dipendenti sono risultati negativi al tampone, dopo l' allarme scatenato da un caso di positività che riguardava un funzionario.

Restano ancora chiusi gli altri uffici compreso  il piano terra per un altro caso .  Il liceo Colombo dove si sono verificati dei casi apre domani e la media Dante Alighieri (sospetto caso) riaprirà  lunedì. Trasloca a San Vitaliano la sezione del liceo artistico Colombo, con enorme delusione da parte della cittadinanza e di chi  ha sempre difeso la storia del prestigioso istituto.

 Intanto in merito all' allarme scattato alla scuola elementare  don Milani di Lausdomini, il sindaco Jossa fa sapere che il preside Luigi Amato ha applicato il protocollo previsto sanificando l' aula con la quarantena fiduciaria per gli alunni della quarta investita dal  rischio Covid, a seguito della positività di un genitore. Una discente  , il cui papà e' affetto da Covid, non frequentava, infatti, la scuola dal 30 settembre. Tutto sotto controllo.

 Intanto il sito del comune  acherato prima delle elezioni comunali non e' ancora funzionante dal 2 settembre e ciò rappresenta un vero e proprio schiaffo alla trasparenza. Non si può accedere a nessun atto o conoscere le ordinanze prodotte.
Jossa chiarisce che Marigliano al di là dei sabotaggi ha una digitalizzazione pari allo zero e che né a lui né ai cittadini  interessa fare processi ma avere servizi efficienti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250