Marigliano, la protesta dei commercianti blocca Marigliano

Anita Capasso

--- FOTO -- VIDEO ---

MARIGLIANO - Flash mob dei commercianti contro le restrizioni imposte dai Dpcm ministeriali che stanno mettendo in ginocchio l' intera categoria. Protestano in piazza Roma e bloccano il centro cittadino.  Non ne possono più , sono all' estremo. Chiedono di lavorare. In campo le Associazioni di categoria tra cui Mia . Gridano :" Ci ucciderà  la crisi economica, non il Covid.

Sono intervenuti il comandante della polizia locale Emiliano Nacar e il comandante dei carabinieri Vincenzo Sirico che hanno convinto i commercianti a liberare l'incrocio principale della città.

Contestano le scelte governative e regionali che ritengono  sbagliate. " Hanno messo  in ginocchio le speranze di tutte le attività produttive". Non ci stanno gli esercenti locali: "Nessuno si salva da solo ma tutti insieme possiamo invece risollevarci restando uniti contro la scelta del governo di limitare l’orario di lavoro.Il Covid non può essere un alibi per chi è incapace di governare". 

Urlano a gran voce: " Basta con chi sta distruggendo le speranze di libertà che solo il lavoro può garantirci. Chiudere alle 18 è massacrare la categoria".

 In campo anche il sindaco Giuseppe Jossa che condividendo con i dimostranti il loro disagio ha affermato: "C'è stata l'incapacità di programmare la seconda ondata e gestire un piano economico nazionale. Le Associazioni hanno responsabilità di non aver dialogato prima con chi di competenza per prevedere piani idonei, così come le ASL si sono mosse in ritardo. Oggi lo spettro lockdown appare nuovamente concreto per scarsi strumenti di contrasto al virus e l'unica soluzione sembra  solo il DISTANZIAMENTO ".

 

A rappresentare i commercianti è Domenico Tomo che chiede tavolo di confronto con Regione Campania per piani economici adeguati. In piazza anche alcune mamme che hanno chiesto soluzioni idonee per il mondo della scuola

Con la collaborazione di Giuseppe Monda e Viviana Papilio

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250