Scisciano, installate colonnine di ricarica per veicoli elettrici 2/4 ruote.

Redazione

 

 SCISCIANO - – Amministrazione Comunale: “ Elemento fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico”.

“Il presupposto fondamentale per lo sviluppo della mobilità elettrica – scrive l’Amministrazione –

è la costruzione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici diffusa sul territorio”.Per farlo, la Giunta comunale di Scisciano ha approvato il progetto presentato da Be Charge s.r.l. realtà specializzata nell’installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. 

La società milanese, controllata dalla holding Be Power, sta investendo molte risorse per estendere la propria rete su tutto il territorio nazionale.

Le “colonnine”, infatti, sono state installate a spese della Be Charge, che insieme all’Amministrazione ha individuato e progettato le aree dedicate.

Anche la connessione alla rete elettrica e i lavori di manutenzione sono a carico della Be Charge, che in cambio incasserà in via esclusiva i ricavi derivanti dalle singole ricariche. 

Ricaricare la propria auto elettrica sarà facile e veloce grazie all’applicazione gratuita per smartphone, con cui sarà possibile trovare e verificare la disponibilità della stazione più vicina, prenotarne l’utilizzo, monitorare lo stato della ricarica e, infine, procedere con il pagamento.

Si è partito da nr. 2 postazioni di ricarica, come stabilito dalle parti, in seguito Be Charge si riserva la facoltà di aumentare il numero di punti di ricarica a seconda della necessità degli abitanti. Attività che sarà possibile anche grazie alla durata della concessione, che ammonta a ben 12 anni. Punto fermo del progetto rimane comunque l’assenza di qualsiasi tipo di obbligo, onere o spesa a carico

della collettività. Ridurre l’inquinamento per migliorare la qualità dell’ambiente e la salute dei cittadini è sicuramente un obiettivo che merita di essere perseguito. Secondo gli impegni presi, l’installazione delle colonnine contribuirà a un progetto di sostenibilità a lungo termine,che tuttavia non può e non potrà limitarsi solamente all’utilizzo di auto elettriche, ma necessiterà di interventi e azioni integrate e concrete per aumentare il benessere dei cittadini.

Raffaele Mautone 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250