
Redazione
Sia opposizione che maggioranza lasciano l'aula in due momenti diversi
MARIGLIANO - Opposizione sul piede di guerra. Punta l' indice contro la maggioranza. Casus belli: il mancato accoglimento della proposta della minoranza di modifica della delibera di consiglio comunale, presentata dal presidente del Consiglio Comunale.
Le liste civiche Cambia con Noi, Andiamo Avanti, Periferia, Progetto sociale con ALAIA e Popolari dichiarano che la modifica proposta prevedeva, in virtù del Testo Unico degli Enti Locali, dello Statuto Comunale vigente e di Sentenze del Consiglio di Stato, che le commissioni consiliari debbano rispecchiare la consistenza numerica dei gruppi consiliari e pertanto portare il numero dei consiglieri comunali in esse presenti da 6 a 9 ( in quanto - spiegano - 9 sono i gruppi politici presenti in consiglio comunale tra minoranza e maggioranza) senza percepire il gettone di presenza previsto per le commissioni consiliari.
Per protesta la minoranza si è allontanata dall'aula consiliare. È poi rientrata per discutere dei successivi due punti tra cui le dichiarazioni del Sindaco di Pomigliano d'Arco Gianluca Del Mastro, che in relazione alle passate elezioni ha parlato di voto inquinato, e la costituzione di una commissione consiliare speciale relativa all'emergenza Covid.
Questa volta però a far venire meno il numero legale è stata la maggioranza. Presente in aula solo il Sindaco Jossa che in relazione alla chiusura delle scuole fino al 5 dicembre ha dichiarato:" Il provvedimento è stato deciso di concerto con le autorità sanitarie e i rappresentanti dei genitori che hanno praticamente dichiarato che le scuole in questa fase sarebbero un focolaio". Indice puntato contro le responsabilità a vari livelli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
Campania, Nonno: comparto danza in ginocchio. Chiesta convocazione III Commissione Consiliare Permanente
Marigliano, blitz in un allevamento di volatili: sequestrati 11 cardellini e un verdone
Due arresti: in manette un marito violento ed un nigeriano
Blitz nella notte: smantellato nuovo polo della camorra
Comune di Napoli, Piano di recupero della ex base Nato di Bagnoli: sopralluogo della commissione Politiche Urbane
Stazioni e treni: circa 5.000 controlli e 7 persone denunciate
PD, Marco Sarracino: se oggi si parla di elezioni, colpa di Renzi
Casalnuovo di Napoli, inaugurato il campo Frascogna: non ci fermeremo finché non avremo giustizia per Simone.
Scovato laboratorio di capi contraffatti: denunciato un 46enne
Mariglianella, Giornata della Memoria: il manifesto dell'Amministrazione Comunale.
Marigliano, arrivano 894 mila euro di fondi per il terremoto del 1980
San Vitaliano, ritorno in aula alternato per gli alunni di scuola media.
Protezione Civile Campania: allerta meteo fino alle 18 di domani
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.069 su 16.219 test
Commenti