
Redazione
MARIGLIANO - Continuano i veleni dell’ultimo Consiglio Comunale: forse di questi Consigli comunali ne dovremo subire parecchi nei prossimi mesi .
Noi come cittadini crediamo che abbandonare un Consiglio comunale durante una votazione è una mancanza di rispetto per i cittadini che vi hanno votato, per cui governate nel rispetto di tutti e fate opposizione nel rispetto di tutti.
Vi dovete battere per le vostre scelte e dovete combattere contro quelli che a voi sembrano soprusi, ma nel rispetto di tutti e del vostro ruolo, finendola con questa pratica dell’abbandono del Consiglio comunale che sta diventando oramai una vera e propria barzelletta.
Dopo il punto di vista di ieri pubblichiamo le ragioni della maggioranza sugli episodi che hanno caratterizzato il Consiglio.
“Ormai è solo opposizione senza amore per la città! – dichiara il PD cittadino -
L'importante ruolo di chi fa opposizione non può ridursi al solo ostruzionismo, ma dovrebbe essere di controllo e suggerimento leale nel rispetto dell’Istituzione. Stamattina nella seduta del Consiglio Comunale è venuta fuori la vera natura della coalizione di minoranza: tutto quello detto nella Conferenza di capigruppo e nella prima seduta di Consiglio comunale non conta più… Solo Opposizione!
L’opposizione compatta chiede di aumentare i membri delle Commissioni consiliari permanenti da 6 a 9… Alla loro proposta abbiamo chiaramente risposto con un secco no!!! Non aumentiamo i membri delle commissioni consiliari, alterandone l'efficienza e i costi, per mera spartizione politica!
Per il nostro voto, l’opposizione si rifiuta di nominare i suoi membri di commissione, una cosa mai vista! Saremo così costretti ad aspettare un altro consiglio comunale per rendere operative le commissioni consiliari! Con buona pace delle istanze della città! Ormai è chiaro non sono minoranza politica ma solo opposizione!”.
Azzurra Libertà Marigliano stigmatizza la mancanza degli accordi dell’opposizione.
“Per la seconda volta consecutiva – scrivono da Azzurra e Libertà - la minoranza rimangia le parole e i comportamenti collaborativi vantati nel primo consiglio comunale abbandonando l’aula. Tra i punti all’ordine del giorno l’istituzione nelle commissioni permanenti fondamentali per far partire la macchina comunale . Beh.. tutto complicato e rallentato dalla loro richiesta e cioè di aumentare il numero dei membri da 6 a 9 Nelle commissioni permanenti .
La nostra pronta risposta è : NO! Motivi:
1) la giusta rappresentanza di tutti i gruppi politici è garantita come anche nella precedente amministrazione già con 6 membri.
2. C’è bisogno di semplificare e rendere il sistema delle commissioni funzionale, efficiente e per fare ciò non è necessario aumentarne il numero dei membri !
Per la minoranza è di primaria necessità in questo delicato momento rallentare la macchina comunale abbandonando l’aula e non partecipare collaborativamente al consiglio, ostacolando così l’inizio delle attività delle commissioni? La maggioranza è attiva e va diretta sui punti del giorno!”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Campania, Nonno: comparto danza in ginocchio. Chiesta convocazione III Commissione Consiliare Permanente
Marigliano, blitz in un allevamento di volatili: sequestrati 11 cardellini e un verdone
Due arresti: in manette un marito violento ed un nigeriano
Blitz nella notte: smantellato nuovo polo della camorra
Comune di Napoli, Piano di recupero della ex base Nato di Bagnoli: sopralluogo della commissione Politiche Urbane
Stazioni e treni: circa 5.000 controlli e 7 persone denunciate
PD, Marco Sarracino: se oggi si parla di elezioni, colpa di Renzi
Casalnuovo di Napoli, inaugurato il campo Frascogna: non ci fermeremo finché non avremo giustizia per Simone.
Scovato laboratorio di capi contraffatti: denunciato un 46enne
Mariglianella, Giornata della Memoria: il manifesto dell'Amministrazione Comunale.
Marigliano, arrivano 894 mila euro di fondi per il terremoto del 1980
San Vitaliano, ritorno in aula alternato per gli alunni di scuola media.
Protezione Civile Campania: allerta meteo fino alle 18 di domani
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.069 su 16.219 test
Commenti