Le proposte de Il Direttivo Castello di Cisterna all’Amministrazione Comunale

Paolo Isa

Il Direttivo “Castello di Cisterna” in un comunicato diffuso poco fa, chiede all’Amministrazione Comunale di Castello di Cisterna  di esaminare alcune proposte:                      

 “Rinuncia degli emolumenti indennità di funzione amministratori degli ultimi 4 mesi, in favore delle famiglie bisognose di Castello Di Cisterna; Agevolazione dei costi Tari;Attivazione per campi militari per campi militari,  con possibilità di fare tamponi  (cosa che accade nella vicinissima Brusciano) Sanificazione strade e luoghi pubblici  (Cosa che accade nella vicinissima Pomigliano).

La nostra non ci è sembrata una proposta tanto campata in aria e riteniamo in tutta onestà, di non aver offeso nessuno. In conclusione, facendo riferimento alle promesse fatte nella scorsa campagna elettorale, vogliamo ricordare che uno dei punti forti, fu proprio la rinuncia degli emolumenti.

Bene, leggendo i dati di bilancio, vogliamo far notare, che parliamo di circa € 50.000,00 annui, quindi oltre € 200.000,00 in 4 anni e mezzo.

Se questi soldi (che non ci sembrano pochi) sono stati restituiti alla comunità (non abbiamo motivo per dubitare) , riteniamo che sia l'occasione giusta per dichiararlo, viceversa, l'occasione giusta per chiarire e giustificare le promesse mancate

Inoltre, come potete leggere dai punti sopra elencati, riteniamo importante la presenza di campi mobili militari per la questione tamponi, la sanificazione e riteniamo altresì importante ridurre il costo della tari  per dare un po' di respiro a tutti coloro che in questo momento sono in difficoltà evidenti.

Siamo sempre aperti al confronto, che riteniamo il sale della democrazia, e speriamo che la nostra proposta sia colta con lo spirito giusto e sempre per il bene della collettività tutta”

 Restiamo in attesa  ovviamente, dell’eventuale replica del Sindaco Aniello Rega o degli amministratori comunali, riguardanti  le proposte del “Direttivo”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250