Marigliano, la speranza arriva a Pontecitra

Anita Capasso

--- VIDEO ---

MARIGLIANO - "Sii testimone di speranza e moltiplica la solidarietà", viene dalla chiesa del Sacro Cuore del rione Pontecitra l' invito  alla condivisione. In questo periodo particolarmente critico, non si ferma la fratellanza nella parrocchia, retta da don Ciro Toscano.

In un video diffuso su facebook e fatto arrivare a tutte le famiglie,  si leva alto il messaggio d' amore. Ognuno si fa in quattro per assicurare un Natale a tutti, in particolare agli ultimi e alle persone sole.  In prima linea i giovani che hanno dato vita ad un  laboratorio di comunità, che ha acceso la fiaccola della luce.

Non si fermano neanche davanti al degrado che li circonda. Orgogliosi e fieri, puliscono il piazzale e i vialetti per accogliere il nuovo anno in bellezza. Cosa si aspettano questi giovani? Aspettano di poter ritornare alla normalità del vivere e che il Covid non faccia più vittime.

Nel frattempo si riuniscono in preghiera e impacchettano la speranza, dividendo il pane con chi non ne ha.   Pontecitra è i giovani con un grande cuore, pronta ad estendere i tentacoli del bene.

E' importante costruire la rete per una città policentrica e solidale,  senza periferie. La parrocchia qui lo sta facendo,insieme alle suore, educando i giovani al senso di appartenenza e alle radici. Auguri, per un grande girotondo d' amore che non lasci nessuno indietro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250