Marigliano, l’Associazione M.I.A e i commercianti: auguri per un anno di Rinascita e Speranza

Redazione

--- VIDEO ---

MARIGLIANO - Termina un altro anno, il 2020 che passerà alla storia per la  pandemia che nessuno si aspettava e della quale conoscevamo solo il nome scientifico ma che ha portato con se solo morte, povertà e disperazione sociale ed economica. 

Abbiamo detto addio ad un anno vissuto ad intervalli di aperture e chiusure che soprattutto per i commercianti sarà archiviato tra i più terribili degli ultimi 70’anni. 

 

“Viviamo nella speranza che il ripartire diventi certezza” asserisce il presidente dei commercianti Mimmo Tomo e il vice presidente Giovanni Leonessa.

Ma nonostante le drammatiche difficoltà i commercianti di Marigliano, rappresentati dall’associazione M.I.A. Confcommercio hanno desiderato regalare alla città un grido di speranza costruendo l’atmosfera del Natale con l’installazione, grazie anche all’ assessorato allo Sviluppo Economico, di 6 videoproiezioni nelle zone periferiche della città con immagini sacre riprodotte sulle facciate delle più importanti chiese del territorio ed un videoclip realizzato proprio all’interno del Santuario Madonna della Speranza di San Vito.

 

“ Ci sentiamo legati alla città e abbiamo voluto garantire il clima che si deve vivere in queste feste ma consapevoli che non  potevamo ritrovarci in piazza per scambiarci gli auguri abbiamo voluto dare un messaggio a tutti che NOI CI SIAMO con questo video che è il nostro augurio di Buon Anno a tutti, a chi sta vivendo questo difficile momento.

È una nostra idea che ha trovato la disponibilità di artisti riconosciuti del nostro territorio: 

-Voce: Afrodite 

-Percussioni e coro: Ciakki Ciacchi Marrucché

-Arrangiamenti: Raffaele Minale

-Mix e Mastering: Stefano Minale

-Programmazioni Ritmiche: Salvatore Minale

-Chitarre: Claudio Romano

-Flauti: Gianni Minale

-Regia Riprese e Video Editing: Lorenzo Goodman

-Registrato presso: Centro Musica Minale

 

Il progetto è stato sostenuto con il  patrocinio morale del comune di Marigliano attraverso l’Assessorato allo Sviluppo Economico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore