
Redazione
MARIGLIANELLA - Il 27 gennaio 2021, nel 76° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’affissione di un manifesto commemorativo, a firma del sindaco Arcangelo Russo.
Anche quest’anno, il Comune di Mariglianella provvede alla speciale cammemorazione.
Con la citazione di un pensiero di Primo Levi, «Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario», viene aperto il testo della comunicazione pubblica destinato alla Cittadinanza di Mariglianella: “Le parole di Primo Levi sono ancora un monito. Il dramma della Shoah non deve essere dimenticato, deve essere narrato alle nuove generazioni. I nostri giovani devono essere consapevoli dell’orrore di cui l’uomo può essere capace quando cade prigioniero di se stesso in un delirio di onnipotenza che può diventare contagioso e assumere una dimensione tragicamente collettiva. Il Comune di Mariglianella, per antica tradizione di tolleranza e di rispetto per i popoli, sente particolarmente questa giornata perché “quelli che non sanno ricordare il passato sono condannati a ripeterlo”.
Nel 76° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, 27 gennaio 1945-2021, viene rinnovata la volontà a contribuire alla conservazione della Memoria, in Europa, in Italia ed a Mariglianella, di quei tragici fatti, accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, affinché mai più accadano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Giocano a calcetto: multati il titolare della struttura e i giocatori.
Pomigliano d'Arco, Covid-19: numero delle persone contagiate stabili. Attualmente 272 positivi
Alimenti rubati in un supermercato sotto al giubbotto e in uno zaino: arrestato 43enne
Estorsione continua di alimentari: arrestato 40enne
Strade e piazze presidiate: sequestrate sigarette e droga
Castello di Cisterna-Covid-19- 2 nuovi contagiati, attualmente positivi 41
Furto di creme e sanificante per le mani: arrestate due persone
Somma Vesuviana, martedì chiusura Municipio per sanificazione. 12 nuovi positivi
Governo: la nuova bozza del nuovo dpcm pronta per essere inviata alle Regioni
Pomigliano d'Arco: Gianluca del Mastro visita il Punto Vaccinale presso il centro Paolo Borsellino
Covid, De Luca: da lunedì chiudiamo tutte le scuole
Coronavirus, aumentano i contagi in Campania: 2.519 su 22.416 test. Altri 11 morti
Marigliano, Gori: nuova condotta in otto strade della frazione di Faibano
Brusciano, nel Parco della Vita arriva il Frigobook
Commenti