
Redazione
Focolaio all’ospedale Cardarelli di Napoli, ventuno tra sanitari, medici, infermieri e operatori socio sanitari sono risultati positivi al covid. Preoccupa l’aumento dei contagi del personale soprattutto perchè si tratta di operatori in prima linea. Se da un lato preoccupa che i sanitari si stiano contagiando, dall’altro c’è la sensazione che il virus continui ancora a girare in modo preoccupante in città.
Dei contagiati, 11 sono in forza al servizio autoparco dell’ospedale Cardarelli e nella maggioranza dei casi svolgono funzioni di autisti. Si occupano del trasporto dei ricoverati attraverso le ambulanze in dotazione al presidio. Molto spesso i degenti, per effettuare esami diagnostici o per essere trasferiti in altri reparti devono essere trasportati in ambulanza, dal momento che il presidio si compone di diverse palazzine e padiglioni. Uno degli 11 contagiati è ricoverato nel reparto di terapia subintensiva. Gli altri, invece, riscontrano solo lievi sintomi e sono in isolamento domiciliare. Altri 5 casi positivi sono stati registrati tra i sanitari in servizio al reparto di Medicina d’urgenza.
Si tratta di due medici, due infermieri e un operatore socio sanitario. Anche un operatore sociosanitario e un infermiere, poi ricoverato, del reparto di Neurochirurgia sono stati contagiati. Casi di positività sono stati riscontrati anche nel reparto di Ortopedia dove sono risultati positivi due infermieri e un medico ortopedico. In totale 4 sanitari sono attualmente ricoverati nei reparti Covid del Cardarelli. Intanto il direttore generale del Cardarelli, Giuseppe Longo, ha scritto una lettera all’Unità di Crisi regionale per rappresentare la situazione complessa dell’ospedale Cardarelli che rischia di finire sotto pressione dal momento che registra un aumento significativo dell’afflusso di pazienti Covid e non Covid
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>
Giocano a calcetto: multati il titolare della struttura e i giocatori.
Pomigliano d'Arco, Covid-19: numero delle persone contagiate stabili. Attualmente 272 positivi
Alimenti rubati in un supermercato sotto al giubbotto e in uno zaino: arrestato 43enne
Estorsione continua di alimentari: arrestato 40enne
Strade e piazze presidiate: sequestrate sigarette e droga
Castello di Cisterna-Covid-19- 2 nuovi contagiati, attualmente positivi 41
Furto di creme e sanificante per le mani: arrestate due persone
Somma Vesuviana, martedì chiusura Municipio per sanificazione. 12 nuovi positivi
Governo: la nuova bozza del nuovo dpcm pronta per essere inviata alle Regioni
Pomigliano d'Arco: Gianluca del Mastro visita il Punto Vaccinale presso il centro Paolo Borsellino
Covid, De Luca: da lunedì chiudiamo tutte le scuole
Coronavirus, aumentano i contagi in Campania: 2.519 su 22.416 test. Altri 11 morti
Marigliano, Gori: nuova condotta in otto strade della frazione di Faibano
Brusciano, nel Parco della Vita arriva il Frigobook
Commenti