Marigliano, focolaio Covid all' istituto comprensivo Pacinotti

Anita Capasso

MARIGLIANO - Focolaio Covid-19  all' istituto comprensivo  Pacinotti  di Marigliano. Sarebbero 4 i casi già riscontrati mentre si attendono gli esiti di altri tamponi. Problemi anche in altre scuole. I genitori sono  sul piede di guerra. Intanto stanno facendo disertare le lezioni ai propri figli.

"Ci sono mamme incinte, nonni a casa che non possono correre il rischio di essere contagiati dai bambini in età scolare positivi al coronavirus", protesta una mamma. " La vita è più importante di ogni cosa. Basta chiacchiere ...se in classe arrivano bambini Covid positivi la situazione sfuggirà di mano", gridano.

Domani mattina, 10 febbraio,  annunciano una giornata di mobilitazione con i dovuti dispositivi di sicurezza mentre vengono attaccati dai fautori della scuola a tutti costi. In tanti  mettono l' istruzione prima della vita guardando al problema con occhi miopi.

Il sindaco Giuseppe Jossa è  in attesa di ricevere il quadro epidemiologico relativo al territorio di Marigliano per poter prendere a sua volta le relative decisioni.

Dopo i dieci vigili urbani positivi ora l' allarme arriva nelle scuole. Il problema è che ogni positivo ha frequentato luoghi e persone in svariati ambiti. Alla don Milani di Lausdomini è stata disposta la quarantena di una classe. Già a Mariglianella era scoppiato un focolaio Covid nella scuola De Amicis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250