
Redazione
CASTERLLO DI CISTERNA - Situazione aggiornata -3 nuovi contagiati, per cui il numero dei casi totali passa a 386
Gli attualmente positivi sono 17, il numero dei pazienti ricoverati: 2
1 nuovo guarito, totale di guariti : 367.
Ecco le misure da adottare per la prevenzione Covid-19:
Portare sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie e indossarli nei luoghi al chiuso e in tutti i luoghi all'aperto quando non possa essere garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.
È fortemente raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all'interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi.
Sono esonerati dall’obbligo di indossare la mascherina:
i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva
i bambini di età inferiore ai sei anni
i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina e chi interagisce con loro.
Mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o in assenza con soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
Evitare i luoghi affollati, gli ambienti chiusi con scarsa ventilazione e la distanza ravvicinata.
Garantire una buona ventilazione di ambienti chiusi, inclusi abitazioni e uffici.
Evitare abbracci e strette di mano.
Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie.
Evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività sportiva.
Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
Non assumere farmaci antivirali e antibiotici, se non prescritti dal medico.
Pulire le superfici con acqua e sapone o comuni detergenti neutri per rimuovere lo sporco e poi disinfettarle con soluzioni a base di ipoclorito di sodio (candeggina/varechina) o alcol adeguatamente diluite.
Se si presentano febbre, tosse o difficoltà respiratorie e si sospetta di essere stato in stretto contatto con una persona affetta da malattia respiratoria Covid-19:
restare in casa, non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma telefonare al medico di famiglia, al pediatra o alla guardia medica, oppure chiamare il numero verde regionale. Utilizzare i numeri di emergenza 112/118 solo in caso di effettiva necessità.
Per ulteriori informazioni contattare il Ministero della Salute al numero gratuito di pubblica utilità 1500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Mantieniti informato sulla diffusione della pandemia, disponibile sul sito dell'Oms e sul sito ministero.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>
Somma Vesuviana, indice di positività molto elevato: è arrivato al 23,44%
Reati tributari, sequestrati beni del valore di oltre 300.000 euro ad una Import-Export
Pomigliano: hashish, cocaina, crack e marjuana nel paraurti di auto abbandonata. Arrestato pusher 31enne
Castello di Cisterna, Covid-19: 2 nuovi contagiati, attualmente positivi 39
Coronavirus Italia: 17083 nuovi casi, 343 decessi. Si teme un picco di infezioni nelle prossime settimane
Marigliano, coronavirus: 46 nuovi positivi. 88 casi attivi
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.046 su 15.260 test. 36 morti
Somma Vesuviana, coronavirus: indice di positività molto elevato. Su 48 tamponi ben 15 sono positivi.
Preso Vincenzo Ciriello, pericoloso latitante del clan Mazzarella.
Droga nella cassetta postale, arrestato pusher 19enne
Casamarciano, screening day: domani tamponi gratis per chi lavora fuori
Scuola per pizzaioli: una nuova iniziativa che porta la firma di Fabio Cristiano
Rapina al supermercato: arrestati i presunti autori
Festeggiano compleanno in piena notte: 9 persone multate
Commenti