Vaccinazioni, difficoltà di registrazione sulla piattaforma regionale degli insegnanti.

Anita Capasso

MARIGLIANO -  Gli insegnanti vogliono vaccinarsi ma  non riescono a registrarsi sulla piattaforma regionale. Si imbattono in una schermata che  in caso di difficoltà rimanda ad una  mail . Fatto: una mail di ritorno generata automaticamente dà riscontro della ricezione. A quando la vaccinazione ?

La  Regione Campania ha attivato, infatti,  la piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata al personale docente e non docente. La procedura è diversa rispetto a quella prevista per gli anziani over 80.

L’istituto scolastico, infatti, dovrà caricare prima l’elenco del personale scolastico su un portale dedicato. Dopodiché ciascun operatore scolastico dovrà confermare la propria adesione su un altro portale. Come funziona la prenotazione e la registrazione? È necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando.

Centinaia di insegnanti ci provano ad accedere ma non vengono riconosciuti i dati. Dire che gli insegnanti non vogliono vaccinarsi è alimentare l' odio sociale verso questa categoria già bistrattata. . Semplificate le procedure,  gli insegnanti sono pronti , vogliono vaccinarsi. Basta denigrazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250