PD Napoli in presidio fuori alla galleria Vittoria

Redazione

NAPOLI - Napoli è una città densa, collinare: chiuderne le gallerie significa ostruire le arterie che permettono al corpo della città di vivere. 

La questione della galleria Vittoria non comincia pochi mesi fa, come si vuole far credere. È da molti anni che emergono chiari segni di fragilità, con le impalcature a circondarne i frontoni d’ingresso. 

Quel che si vive oggi è solo la conseguenza di scelte - anzi, di non scelte - nella manutenzione degli assi urbani. È, per questo, prioritario affrontare la questione della manutenzione straordinaria di questi assi stradali. 

Ci vorrà tempo, ci vorrà impegno, ma è necessario dotare la città di gallerie ristrutturate con le soluzioni più avanzate disponibili, per garantire sicurezza ai cittadini e una circolazione veicolare finalmente fluida. Napoli deve tornare ad essere percorribile.

Per questo motivo, sabato 27 febbraio, alle ore 11.00, il PD Napoli sarà in presidio davanti alla galleria lato via Chiatamone.

Lo dobbiamo a tutti coloro che passano ore incolonnati nel traffico, in una città che per anni è stata abbandonata e che invece noi vogliamo ricostruire” così in una nota il PD Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250