Marigliano, un altro amico vola via

Redazione

MARIGLIANO – Muore all’età di 58 anni  l’imprenditore Vito  De Natale.  Ciao Vito, abbiamo  trascorso troppi anni in tua compagnia per non poter ricordare.  A parlare è il  muscolo di vitale importanza che alberga in ognuno di noi, lo  stesso che ti ha tradito, lasciandoci orfani della tua presenza.

Era il 1978. E c’era Radio One,  la radio di Marigliano che in quegli anni primeggiava nell’area nolana, vesuviana, sarnese.

La tua curiosità di esperto audiofilo e melomane completava un team che si realizzava nelle primizie  che ci arrivavano in esclusiva dagli stati Uniti d’America: Stevie Wonder, Steely Dan, Michael Franks, Chuck Mangione,  Dire Straits e tantissimi altri.

A condividere la tua voglia di vivere nella musica c’ erano Gianfranco Vacchiano, il compianto Michele Tedesco, Marco Di Sciuva, Gianni Spera, Vito Lombardi, Luigi Spera, Pasquale Varchetta,  Pasquale Castaldo, Alfonsino Esposito,  Marcello Marinelli e tanti altri.

Insieme a loro hai contribuito  a far sì che  Radio One in quel periodo, nata da una costola di Punto Radio Marigliano,  fosse una delle radio più ascoltate della regione.

 Non bastano oggi queste  poche righe per  raccontare la nostra singolare rivoluzione, nel comunicare con entusiasmo, giorno dopo giorno, l’arrivo dei 45 giri (l’eterno vinile), che per giungere a noi, attraversavano ogni settimana l’Oceano Atlantico e incantavano  i nostri fan. Quanti bei ricordi.

La tua voglia di fare, poi,  ti ha portato ad essere l’imprenditore di successo che sognavi di essere,  fondando insieme al tuo fraterno amico Enrico Manna  il portale Lavorincasa.it, punto di riferimento per  milioni di italiani che cercano  informazioni e tant’altro sulla casa.

La tua dipartita ha lasciato un enorme vuoto in tutti noi. In questo momento  triste  siamo vicini al dolore dei tuoi splendidi figli Alessandro e Marco,  della tua amata mamma Filomena,  delle tue sorelle Lucia e Carmela e di tua moglie Maria Rosaria.

Il team di Radio One

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore