
Redazione
Domenica di Pasqua blindata: tutto il Paese è in zona rossa per far fronte all’aumento dei contagi ed evitare che pranzi pasquali e assembramenti possano far salire nuovamente la curva. Dopo Pasquetta, da martedì 6 aprile, alcune Regioni torneranno arancioni: sono Veneto, Marche e la Provincia autonoma di Trento, tuttavia, sono colorate in rosso scuro ben sette Regioni italiane. Intanto continuano le vaccinazioni: il commissario straordinario Figliuolo ha ribadito che per fine aprile arriveremo a mezzo milione di dosi somministrate al giorno.
18.025 i nuovi casi di coronavirus in Italia nella domenica di Pasqua, su un totale di tamponi analizzati pari a 250.933. I morti sono 326. Il tasso di positività si rialza al 7,18%. Scendono ancora di 57 unità i ricoveri nei reparti ordinari (ora sono 28.432), tornano a scendere di 11 anche quelli in terapia intensiva (ora 3.703) a fronte di 195 nuovi ingressi giornalieri (ieri erano 234). Papa Francesco lancia un appello sulle vaccinazioni anti Covid al termine della messa di Pasqua: “ Superare i ritardi nella distribuzione dei vaccini, tutti hanno diritto ad avere le cure necessarie”.
In Campania, Puglia e Liguria divieto di accesso alle seconde case per residenti e non residenti. Per quest'ultima 'categoria', divieto anche in Piemonte, Valle d'Aosta, Alto Adige, Trentino, Toscana, Marche, Calabria e Sardegna.
La Pasqua in rosso per tutti ha scoraggiato la corsa all'esodo. Città deserte, spiagge, località turistiche e mete della movida super blindate, con code solo nei mercati e nei supermercati. Un risultato ottenuto anche grazie ai controlli rafforzati che nella giornata di ieri hanno coinvolto 111.202 persone con 2.643 sanzioni e 12 denunce. Sono stati 14.797 gli esercizi commerciali controllati con 88 titolari sanzionati e 34 chiusure.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>
Regione Campania-Vaccinazioni, da oggi via alle adesioni degli “Over 60”
TPL, Nonno (Fdi): delibera di Giunta per azienda unica regionale tiene centinaia di lavoratori CLP fuori
Controlli sui veicoli che circolano senza assicurazione
5 panetti di hashish in casa: arrestato un 36enne
Castello di Cisterna - Covid 19, un nuovo contagiato. Attualmente positivi 24
Federmoda Conf Campania, flash mob della mutanda:domani ore 12 in via Filangieri
Campania, Nonno (FDI): confusione su Astrazeneca manda allo sbaraglio migliaia di persone
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.225 su 25.921 tamponi tra molecolari e antigenici. 31 morti
Stretta sul territorio: scovato un detenuto in permesso premio per lavoro in nero e in un bussolotto per uova di Pasqua 1 pistola e 12 proiettili
Marigliano: 17 nuovi positivi e una vittima. Diminuisce il numero complessivo dei casi attivi in città
Incensurato con 90 grammi di cocaina: arrestato 25enne
Ladri di marmitte: arrestato 45enne
Vesuviano, controllo del territorio: 28 multe, 3 auto sequestrate e 3 patenti ritirate
Marigliano, omaggio musicale alla Madonna della Speranza e appello alle eccellenze della città
Commenti